Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
back up...
ciao
ho todo back up ed ho da poco fatto un back up completo delmio disco c\ con i prog etc..
ho win xp sp3 pro ed
mettiamo che il mio pc causa scheda madre sia andato..e ne compri uno nuovo
che vedo ora ha win 8.1...di quel back up non ne posso fare niente..?
..neppure se mettessi su tale nuovo pc anche win xp magari in virtual box o addirittura in dual boot..?
Cita messaggio
Grazie da:
Se ricompri una scheda compatibile con socket 775, come consigliato nell'altro topic, puoi reinstallare Windows XP, ma solo se hai il disco OEM ( senza driver ) o Retail, perchè sicuramente cambiano i driver di sistema.

Le cose da te accennate saranno sicuramente problematiche, per una serie di motivazioni tecniche.
Cita messaggio
Grazie da: p060477
ciao!

ho il disco originale di win xp sp2 pro ed...
Cita messaggio
Grazie da:
niente da fare..dovro' comprare un nuovo pc..con win 8.1..

la domanda e'..con virtual box vorrei metterci dentro anche il mio vecchio xp..
ed allora potro' usare anche il back up-immagine- che avevo fatto..??
Cita messaggio
Grazie da:
Se non usi qualche programma professionale per fare l'immagine del disco, a quanto mi risulta è piuttosto difficile, perché i driver reali vanno in conflitto con i quelli virtuali e non fanno partire il S.O.
Cita messaggio
ma il s.o principale win 8 parte, vorrei sapere se dopo con virtual box posso metterci l'xp che ho back uppato con todo..
Cita messaggio
Grazie da:
No non si può, devi fare una installazione classica di xp.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Forse non mi sono spiegato bene, VirtualBox possiede dei propri driver virtuali (video, per le periferiche etc ) per far funzionare il S.O. emulato, in questo caso XP.

Se ci sono già i driver della macchina reale, è stato riscontrato da numerosi utenti, che questi vanno a infrangersi contro quelli virtuali che dovrebbe installare VirtualBox per far funzionare il S.O. In pratica succede che ti impedisce di entrare nel S.O. Cioè la stessa cosa se lo volessi installare su un hardware reale diverso
A quanto ne so, sono necessari dei programmi commerciali per poter procedere in tal senso senza incontrare tali problematiche.
Cita messaggio
..cosa ne penseresti di questo..:
http://www.todo-backup.com/support/knowl...any-pc.htm
Cita messaggio
Grazie da:
La funzione" Transfer system to different PC"è prevista sulla versione a pagamento, non su quella free e home(quella che costa meno) e funziona su Virtual PC e VMware, non su virtualbox.
Come viene indicato qui
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)