Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
backup live installabile pclinuxos per installazione altro pc
#1
salve, un amico mi ha chiesto di installare sul suo portatile pclinuxos trinity perchè ha visto il mio sul fisso. gli ho spiegato in breve che i programmi sono più o meno gli stessi che usa su windows (firefox, vlc...), che non ha problemi con la licenza, che che non prenderà mai un virus o spyware, che è molto leggero... ecc ecc, inoltre trinity ricorda un pò xp, per cui misembra convinto. il problema è che è un totale neofita (non è passato mai per ubuntu), non saprebbe creare una live, figuriamoci installare e mantenere il sistema, quindi vorrei installarglielo io.
vorrei creare una live con mylivecd per avere un sistema già pronto all'uso, visto che il mio sistema è aggiornato, localizzato, con libreoffice ed altri programi aggiuntivi installati, solo che mi pare di ricordare che l'ultima volta che lo avevo usato mi reinstallò la root + il mio utente e nella mia home c'erano i miei file volevo sapere quindi se:

si può evitare di copiare l'utente e i files durante la creazione della iso, ma solo aggiornamenti, programmi ed aggiornamenti?
esistono alternative a mylivecd?
grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
#2
visto che l'installazione la fai tu, perchè non vai da una iso pulita. poi aggiornare lingua ecc, impieghi pochi minuti.
http://pclinuxoshelp.com/index.php/Main_Page
e magari lui guardando impara.
Cita messaggio
Grazie da:
#3
ma si, in fondo deve pure cominciare da qualche parte...
Cita messaggio
Grazie da:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)