Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
backup live installabile pclinuxos per installazione altro pc
salve, un amico mi ha chiesto di installare sul suo portatile pclinuxos trinity perchè ha visto il mio sul fisso. gli ho spiegato in breve che i programmi sono più o meno gli stessi che usa su windows (firefox, vlc...), che non ha problemi con la licenza, che che non prenderà mai un virus o spyware, che è molto leggero... ecc ecc, inoltre trinity ricorda un pò xp, per cui misembra convinto. il problema è che è un totale neofita (non è passato mai per ubuntu), non saprebbe creare una live, figuriamoci installare e mantenere il sistema, quindi vorrei installarglielo io.
vorrei creare una live con mylivecd per avere un sistema già pronto all'uso, visto che il mio sistema è aggiornato, localizzato, con libreoffice ed altri programi aggiuntivi installati, solo che mi pare di ricordare che l'ultima volta che lo avevo usato mi reinstallò la root + il mio utente e nella mia home c'erano i miei file volevo sapere quindi se:

si può evitare di copiare l'utente e i files durante la creazione della iso, ma solo aggiornamenti, programmi ed aggiornamenti?
esistono alternative a mylivecd?
grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
visto che l'installazione la fai tu, perchè non vai da una iso pulita. poi aggiornare lingua ecc, impieghi pochi minuti.
http://pclinuxoshelp.com/index.php/Main_Page
e magari lui guardando impara.
Cita messaggio
Grazie da:
ma si, in fondo deve pure cominciare da qualche parte...
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)