Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
bloccare icone menu applicazioni
Salve. Spero di scrivere nel giusto luogo del forum il mio problema con il menu applicazioni di Mate. In poche parole chiedo se c'è qualche  opzione per bloccare le icone di questo menu e renderle meno suscettibili al trascinamento col mouse. E' davvero fastidioso per chi non ha un eccelllente controllo del clic ritrovarsi spesso con una icona attaccata al puntatore in attesa di essere posizionata da qualche parte al rilascio del tasto sinistro del mouse, mentre il menu sottostante si chiude come a voler scherzare.
Anche kde non ha un'opzione per bloccare tali icone, ma almeno il menu sottostante non si chiude in caso di accidentale trascinamento.
So che è un problema di programmazione, ma se avete suggerimenti fatemi sapere perchè è molto importante per me che non ho un eccellente coltrollo del mouse.
Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Su mate se clicchi col destro ci dovrebbe essere un menu del quale una voce è "blocca sul pannello".
Un espediente che uso consiste nell'usare il medio per il clic sinistro e l'anulare per il destro, e questo rende anche più naturale la posizione del polso.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
berto io uso anulare clic sinistro,medio clic destro , mano destra chiaramente.
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Hahahaha Smile buona max!
la mia non era una battuta Smile
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
Cita messaggio
Grazie da:
Scherzi a parte, io berto uso l'indice clic sx e medio clic dx mi trovo meglio. Tongue
Cita messaggio
Grazie da:
Il comando "blocca sul pannello" ha effetto solo sul pannello e non sull'intero menu applicazioni. Un rimedio in caso di trascinamento accidentale è premere il tasto esc prima di mollare il pulsante del mouse e ritrovarsi il collegamento dell'icona da qualche parte della scrivania da cancellare...... E' un rimedio non opportuno per chi ha qualche problema motorio.
Questi programmatori! Bastava un semplice comando "blocca icone del menu".....
Grazie "Veterano".
Cita messaggio
Grazie da:
E all'atto pratico come fai?
Incroci le dita? (porta bene)
O sposti la mano?
O tieni il filo del mouse sotto il polso?
O hai invertito i pulsanti?

Non m'immagino altro, ora mi fai diventare curioso.
Cita messaggio
Grazie da:
Non avevo visto il tuo messaggio.

(24-11-2015,21:31 )Amalia Ha scritto: Il comando "blocca sul pannello" ha effetto solo sul pannello e non sull'intero menu applicazioni.
È vero, non credo che ci sia una soluzione.

Forse potresti inserire sotto i tasti del mouse, sulla parte anteriore, una strisciolina di gomma morbida per rendere più duri i tasti...
Cita messaggio
Grazie da:
Se ti può servire Amalia puoi installare docky o plank e dal menù trascinare le icone dei programmi che ti servono di più sulla dock bar                                    ecco un esempio su mint mate:

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)