Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
blocco della pagina in internet
#1
Da qualche giorno sul mio vecchio pc con il solo SO ubuntu 14.04, su qualsiasi sito internet, esempio e-Bay, un qualsiasi quotidiano,una ricerca qualunque per libri, giardinaggio e altro, ad un certo punto, dopo pochi minuti o mezzora e più, la pagina si blocca cioè non e più attivo nessun link e non si riesce più ad operare in nessun modo; sento anche il rumore caratteristico dell'hardisk (credo sia quello) che gira e poi si apre un banner che informa che "la pagina non risponde" , "attendi o chiudi la pagina" ma anche questo non è possibile, posso solo resettare.
Qualcuno mi può aiutare, grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
#2
Quale browser usi?
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
#3
brutto segnale. da dischi, fai un controllo smart. non devono esserci allarmi gravi
Cita messaggio
Grazie da:
#4
i browser che uso sono: Chromium, firefox e Google Crome e si comportano allo stesso modo.
Da dischi vedo che SMART non è abilitato ( allego schermata); di che si tratta? e come posso, eventualmente, attivarlo? grazie.


Allegati Anteprime
   
Cita messaggio
Grazie da:
#5
io faccio cosi:
https://www.dropbox.com/s/o9vr60f6hc0l6o...t.mp4?dl=0
il video ad un certo punto l'ho fermato.
Cita messaggio
Grazie da:
#6
Dal link fornitomi da dxgiusti, ho installato Dropbox e lo apro da menù applicazioni/internet/Dropbox, ma come lo posso usare per risolvere il problema del blocco delle pagine in internet?
ciao,e ancora grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
#7
Credo che dxgiusti tia abbia solo indicato un video da scaricare.
Non era affatto necessario installare Dropbox
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
#8
esatto anzi se usi firefox lo dovresti visualizzare senza scaricare nulla.
Cita messaggio
Grazie da:
#9
Non avevo inteso, infatti non vedevo neanche il video; ora credo di aver operato correttamente e il video di dxgiusti lo vedo e agisco come interpreto (spero correttamente).
Ora da dischi ho cliccato sulla rotellina in alto a destra e poi su Dati e test SMART; elaborazione e il risultato è "Disco OK!" (allego schermate).
Che mi dite? è corretto il mio intervento? se è così il blocco di pagina da che altro potrebbe dipendere?
Per ora devo ringraziare tantissimo dxgiusti che come altre volte, anche questa volta mi ha aiutato moltissimo; grazie!
Dropbox devo disinstallarlo?


Allegati Anteprime
       
Cita messaggio
Grazie da:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)