Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
blocco della pagina in internet
Da qualche settimana su questo pc col solo SO ubuntu 14.04, collegandomi in internet con browser diversi (firefox, google chrome) su qualsiasi sito, es. quotidiani e siti di argomenti vari, dopo un po la pagina si blocca e non è più possibile far niente, anche chiudere il sito non si può; devo resettare il pc.
Qualcuno mi può chiarire di cosa si tratta e se è possibile risolvere il problema, grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Quando si verifica il blocco premi la combinazione di tasti "Ctrl+Alt+F1" accederai alla console di login (di solito funziona anche in caso di blocco della sessione grafica) fai il login inserendo proma il tuo username e poi la password. faoo il login digita
Codice:
o se lo hai installato
Codice:
htop
ti mostrera un elenco di applicazioni attive o in attesa e la percentuale di uso delle risorse (ram, cpu, etc)
di solito il programma piu esoso è il primo della lista. Se non è un programma essenziale al funzionamento del SO puoi killarlo indicando il PID del programma che ricavi dalla schermata di top (il primo valore nella riga del processo incriminato) esci da top premendo il tasto "Q" e poi dai:
Codice:
kill -9 <numero_pid>
dove al posto di <numero_pid> scriverai il numero del processo trovato.
Se fosse firefox il motivo di questo uso anomalo e/o blocco prova a rinominare la cartella naascosta nella tua home ".mozilla" magari in ".mozilla-old" cosi potrai sempre recuperare i dati ti servissero.
avvia firefox (che partira senza i tuoi bookmark ed estensioni varie) e verifica se il problema persiste o si e risolto.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
Molto interessante ciò che mi dici ed ho provato subito Ctrl+Alt+F1 ed ho visto lo schermo nero (come se fosse il terminale); ed ecco il I° problema, il mio username e la psw è quella che do quando apro il pc? c'ho provato ma è errata; come li vedo questo usarname e psw?
II° problema, dallo schermo nero non so come fare per uscire; ho spento il pc e l'ho riacceso.
Non vorrei abusare della tua disponibilità ma se mi potessi guidare un poco... grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
con CTrl+alt+F! dovresti accedere alla shell di login, in pratica dovrebbe apparire un prompt che mostra il nome del tuo pc e la scritta login:
A quel punto inserisci il tuo nome utente, si quello che usi normalmente per accedere al pc e dai invio. ti apparià la scritta password:, la inserisci anche se non mostra nulla e dai invio. Se la password è errata o meglio ti dice che è errata a volte puo dipendere dalla configurazione della tastiera.
prova a scivere la password al posto del nome utente, solo per poter verificare in chiaro che venga scritta correttamente (mi è capitato che avendo in questi casi la configurazione USA alcuni simboli della password venivano scritti in modo errato). Se ti mostra solo lo schermo nero prova ad accedere con "Ctrl+Alt+F2". tieni presente che solitamente le shell testuali vanno da F1 a F6. per tornare alla configurazione grafica usa la combinazione di tasti "Ctrl+Alt+F7".
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
Benissimo! riesco ad entrare in login con Ctrl+Alt+F1 e vedo il prompt col nome del pc e la scritta login; do il nome utente e la psw ma mi si richiede sempre il login; provo allora ad aprire un browser (google chrome) e ripetere la procedura e la cosa funziona; digito top e mi si apre la pagina nera col l'elenco delle applicazioni e la percentuale d'uso risorse:
PID USER PR NI VIRT RES SHR S %CPU %MEM TIME+COMMAND

ora non mi resta che aspettare il blocco di una pagina web e provare a procedere come mi hai suggerito.
Le tue indicazioni mi sono state utilissime e per il momento non mi resta che ringraziarti.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho fatto una prova inserendo da terminale il numero del PID ma, evidentemente per un mio errore, ho come risposta "errore di sintassi", allego la schermata relativa.
Qual'è il modo corretto per inserire il numero PID? grazie.

Devo chiedere scusa a m3nhir che mi ha dato indicazioni corrette e dettagliate ma io commettevo un errore nell'applicarle e cioè: dalla schermata di top, non uscivo col tasto Q ma con ctrl+Alt+F7 e poi davo il comando di Kill da terminale.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)