Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
boot device menu
buona sera, spero sia il posto giusto per esporre il mio quesito (spero possiate essermi di aiuto): il mio problema è il seguente: il mio pc (dell optiplex 740 bios version 1.1.3 s.o. windows 7 professional) ignorando settagio Bios si avvia solo esclusivamente da Hard disk, all'avvio visualizzando con F12 il boot device menu è così composto:

* Normal
+ * Hard drive
* Cd/DVd

nel pc è presente solo un hard disk

il bios setup è configurato per l'avvio con:

1. CD/DVD
2. Hard disk

il pc funziona correttamente, tutte le periferiche sono funzionanti

volevo solo affiancare in dual boot una vesione di ubuntu

grazie per l'eventuale aiuto
Cita messaggio
Grazie da:
se ho ben capito non ti rileva il dispositivo per installare ubuntu. che dispositivo hai ( dvd, usb, ecc ) hai verificato il codice MD5 della iso, come hai messo la iso sul dispositivo. senza info non è facile dire cosa si potrebbe fare.
Cita messaggio
Grazie da: opti740bis
vorrei solo che il pc si avvii da cd rom
Cita messaggio
Grazie da:
Ammesso che abbia inteso giusto Undecided ,se vuoi avviare il pc da chiavetta-live di ubuntu,prova: con questa  già inserita devi entrare nel bios nelle opzioni di boot alla voce hdd rilevi anche la chiavetta, quindi spostati su questa, salva e esci, e dovresti leggere il boot dalla chiavetta.

p.s. intendo dire di spostarti sulla chiavetta per metterla al primo posto come opzione di boot.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da: opti740bis

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)