SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
browser
(23-12-2015,12:48 )Debianity Ha scritto: in teoria dovrebbe essere una soluzione migliore a quella di un unico processo per tutte le schede o sbaglio?
Questo andrebbe chiesto a un programmatore. Dal mio punto di vista di semplice utilizzatore non trovo differenze di stabilità, per esempio con firefox che ha un unico processo principale. Anche su firefox se si blocca una scheda le altre continuano a funzionare.
Stavo pensando che Opera non mi si è mai chiuso improvvisamente, ma potrebbe essere solo un caso.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
Anche su firefox se si blocca una scheda le altre continuano a funzionare.

Questo è molto importante, non lo sapevo.
Cita messaggio
Grazie da:
(23-12-2015,12:05 )Debianity Ha scritto: È vero che chrome non crasha mai perché apre ogni scheda in un nuovo processo?

Non un nuovo processo, ma un nuovo thread: è una cosa diversa;
un nuovo processo sarebbe un'intera nuova applicazione "Chrome" con tutto un suo spazio di memoria e di risorse;
invece un thread è come se fosse una sub-applicazione che gira all'interno dell'applicazione madre; tutti i thread della stessa applicazione sono indipendenti (in teoria) e possono "vivere" sin quando non viene chiusa l'applicazione madre. Se un thread va in carash, non ha influenza sugli altri (sempre in teoria, poi bisogna vedere se il tutto è stato ben programmato)
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
Supporto su Informatica Libera
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Grazie da:
BAT ma vale lo stesso per firefox? Se una scheda va in crash si chiude solo quella?
Cita messaggio
Grazie da:
(23-12-2015,12:55 )bilodiego Ha scritto:
(23-12-2015,01:03 )dxgiusti Ha scritto: è l'unico browser che mi visualizza i filmati su questo sito.

Con chrome li vedo, può dipendere da qualche estensione quando non si vedono, per esempio non li vedo se ho attivato
Data Saver

Lo sto vedendo anch'io con firefox senza problemi... Undecided

(23-12-2015,14:40 )Debianity Ha scritto: BAT ma vale lo stesso per firefox? Se una scheda va in crash si chiude solo quella?

A volte si, a volte no: in alcuni casi mi è capitato di riuscire a chiudere solo quella scheda, in altri non c'è stato verso e ho dovuto chiudere direttamente firefox tramite xkill!
Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto.
Howard Phillips Lovecraft - L'Orrore Soprannaturale nella Letteratura
Cita messaggio
Grazie da:
mmh, capisco
Cita messaggio
Grazie da:
(23-12-2015,14:40 )Debianity Ha scritto: BAT ma vale lo stesso per firefox? Se una scheda va in crash si chiude solo quella?
eeh! in teoria si in pratica dipende.
Con firefox 32 bit confermo mk66, a volte basta chiudere la scheda incriminata, altre volte sono stato costretto a chiudere tutto.
Voglio vedere se con la versione a 64 bit succede lo stesso.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
Supporto su Informatica Libera
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Grazie da:
(23-12-2015,15:01 )mk66 Ha scritto: in altri non c'è stato verso e ho dovuto chiudere direttamente firefox tramite xkill!
Può succedere. In questi casi conviene aprire un'altra finestra (con altre schede) e continuare da lì, aspettando che l'altra si disimpegni.
In generale trovo che non sia bene chiudere la scheda bloccata, meglio lasciarla fare per un pochino di tempo, perché a forzarne la chiusura si può inceppare tutto firefox.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
(23-12-2015,12:55 )bilodiego Ha scritto:
(23-12-2015,01:03 )dxgiusti Ha scritto: è l'unico browser che mi visualizza i filmati su questo sito.

Con chrome li vedo, può dipendere da qualche estensione quando non si vedono, per esempio non li vedo se ho attivato
Data Saver

probabile che chrome li visualizzi anzi certamente dato che tu lo confermi. io non uso chrome. quel tipo di filmato lo visualizzo solo con vivaldi e palemoon. con firefox, opera no.
Cita messaggio
Grazie da:
Lo vedo anche con firefox,se tengo l'estensione "Noscript" attivato no,come già detto,penso che sia questione di qualche estensione che blocca il video.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: