Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
campo banda larga
Buongiorno a tutti!

Spero di trovarmi nel forum giusto per chiarirmi un dubbio...

Abito in una zona "depressa" per quanto riguarda la ricezione di segnale dei vari operatori.

Per ca. 2 anni sono stato in vodafone con una sim dati tablet e una sim voce smartphone e mi sono trovato abbastanza bene. Nell'ultimo anno ero persino passato ad abbonamento con la sim dati. Poi nelle ultime settimane da un giorno all'altro era diventato praticamente impossibile navigare in internet, mentre lo smartphone continuava a navigare in 3g. Non sono sicurissimo che fosse colpa della linea, ma essendomi diventati stretti i giga della sim dati ho deciso di non rinnovare l'offerta. 2 ore dopo la linea sullo smartphone passava da 3g a E(dge) e da li non si è piu mossa.

Possibile che gli operatori telefonici possano decidere in modo così mirato se tu puoi avere piu o meno campo?

Tim nella mia zona è sempre stata molto scarsina, ora invece funzione in modo soddisfacente ... ma durerà?

Grazie e saluti,
Cita messaggio
Grazie da:
Che io sappia alcuni operatori chiedono un supplemento per il 4G, ma onestamente non penso che limitino il 3G. A me succedeva la stessa solo se non ricaricavo per più di 11 mesi, allora la SIM passava in modalità sola ricezione ed il segnale diventava a 2G.

Per TIM posso dirti che l'ho usata per quasi due anni e non ho avuto particolari problemi.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)