Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cancellare completamente windows xp
salve a tutti. mi scuso dapprima per la mia ignoranza nel tema. le poche cose che ho imparato sono state qui nel forum e facendo tentativi. il problema che pongo, dopo aver letto un bel po' di cose è: togliere completamente windows xp da un vecchio portatile ibm e svuotarlo da tantissimi files che non sono accessibili perchè protetti. Mi è stato regalato, ma adesso non riesco più a fare niente. vorrei installare Lubuntu che è leggero. ho creato una usb live che funziona bene in un altro pc con Mint, ma non rieco a farla partire dal pc che ora ha windows. Gli do l'input dal bios ma sicuro sbaglio qualcosa xchè non parte Lubuntu. Idea
Chi mi da una mano in parole semplici? grazie a tutti. At
Cita messaggio
Grazie da:
-puoi provare con http://ophcrack.sourceforge.net/
-oppure rimuovere la batteria tampone e lasciarla scollegata per 24 ore
-rischioso, cortocircuitare la eeprom (rivolgiti in assitenza o cerca dei video how to...)
-se hai una psw sull' hdd , entra nel bios, security >password , modifica password (lascia vuoto) quindi comferma password (lascia vuoto)
e salva

altro non so
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Puoi descrivere meglio le caratteristiche del pc
che bios hai su?
alla prima schermata non hai la possibilità di selezionare il boot senza entrare nel bios?
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da:
Il tuo problema è riuscire ad avviare il pc con una chiavetta-live di linux, lubunto nel tuo caso.Hai due possibilità con la chiavetta già inserita avvi il pc a) il pc ti permette con il tasto esc o un altro tasto di scegliere dove avviare il boot, oppure entri nel bios e lo setti come primo avvio da usb, a volte usb lo vede come hdd+.ammesso che in tuo pc non sia tanto vetusto da non aver queste funzioni.
Cambia il titolo della discussione con uno più appropriato, in fase di installazione puoi scegliere di usare l'intero hardisk e in automatico viene cancellato completamente xp.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
nel bios se sono entrata, non mi lascia cambiare niente, dal boot metto l'avvio da usb, ma riparte solo e sempre windows!!!!
Cita messaggio
Grazie da:
modello del pc (vedi etichetta di sotto) oppure da windows , start esegui , digita msinfo32 e invia , colonna di destra vedi voce "modello di sistema"
Cita messaggio
Grazie da:
Se nel bios c'è l'opzione da boot dovresti riuscire a spostarlo in prima posizione nella lista,purtroppo la procedure non è univoca per tutti i bios, bisogna riuscire ad interpretarla da quello che appare nella schermata.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)