Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
caratteristiche dei computer
sarebbe  interessante, come  tanti già lo fanno, che tutti specificassero  il tipo di macchina che utilizzano e il s.o. installato, perchè  scrivere che si utlilizza un  pc vecchiotto o obso  dice  tutto e niente.
questo  tornerebbe  molto  utile per avere una  guida  concreta  di scambio  esperienze.
Cita messaggio
Grazie da:
Io direi che sarebbe proprio utile, quando si chiede aiuto, indipendentemente dall'età del computer. At
Cita messaggio
Grazie da:
ottima riflessione! Tongue Tongue Tongue
Mi arrendo
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...#pid112786
Cita messaggio
Grazie da:
Giustissima !!!!
Angel
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...#pid112712
Cita messaggio
Grazie da:
Per fornire i dati della propria configurazione, sarebbe sufficiente postare l'output del comando
inxi -v5
(meglio se impartito da SuperUser), ma mi pare che siamo in pochi ad usare questo comando...
Linux: PCLinuxOS + OpenSUSE + Ubuntu + Linux Mint + Fedora
Smartphone: Alcatel PIXI4 +tablet AMTC MD7305 (Android 4.1) +tablet SurfTab® wintron 7.0 (Windows™ 10©)
http://sargonsei.altervista.org/hardware...r-fisso-2/
Cita messaggio
Grazie da:
credo anche che sarebbe interessante conoscere quanti minuti sono  occorsi per caricare il s.o. in macchina :  per esempio     con un  Celeron  500 Mhz  e   380 GB ram  a caricare  un  debian 5.0  occorreva 10 anni fa 45 minuti mentre  con un  debian 7.5    5 anni fa   servivano 80 minuti  ( inaccattabile ! ).
oggi  con una macchina del tipo  i 3   con  debian  8.6   bastano  15 minuti.
Cita messaggio
Grazie da:
15 minuti?
li carichi a pedali i file del sistema operativo? saranno secondi, non minuti

e comunque i tempi di avvio non dicono quasi nulla, oggi ci sono gli SSD che non sono comparabili con gli HDD e tra gli stessi HDD c'è molta differenza tra un 5400rpm ed un 7200rpm
anche a parità di hw dipende dal sistema che usi e da quello che deve caricare all'avvio, da eventuali ottimizzazioni fatte dall'utente e così via
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da: esabatad
in realtà credo che otello si riferisse al tempo occorrente per installare il S.O. sull'hard disk ...
Cita messaggio
Grazie da:
ah ecco,
l'installazione ex-novo del sistema allora. In tal caso si, minuti
ma da come aveva scritto sembrava il tempo di avvio
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
La comparazione non è congrua.
Un celeron 500 mhz ha 19 mln di transistor e un i3 prima generazione scarso ne avrà 250-400 mln circa.
Inoltre i SO si sono evoluti e richiedono comunque risorse e volendo comunque come ha fatto il compianto Prof. Cantaro se gli levi quello che non è essenziale come per la sua Mint Mate 17 remix, la puoi installare su una macchina non potente, in non più di 10 minuti.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)