Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
caricamento lento batteria betbook
Ciao a tutti, sono nuovo del forum pertanto chiedo scusa se sbaglio qualcosa all'inizio, ho un problema con il mio netbook samsung np-n150, tempo fa dovetti cambiare la scheda madre e da allora ho notato che impiega quasi un giorno a caricare la batteria, che peraltro funziona benissimo tiene ancora le sue 5 ore di carica.
Pertanto chiedo se qualcuno lo sà se può dipendere dal caricabatterie che mi sta mollando (cosa preferibile) o se si tratta di un particolare settaggio interno che manca o peggio dipende dalla scheda madre.
Ringrazio in anticipo chiunque voglia darmi un consiglio.
p.s. ho provato anche a guardare nel BIOS se per caso ci sia qualche regolazione da fare, ma nulla.
Cita messaggio
Grazie da:
Mah, prova a ricalibrare la batteria.
Se usi Windows ci dovrebbero essere anche numerose utility per controllare l'effettivo livello di carica.
Lo stesso, nel Bios ci dovrebbe essere la funzione di Life Battery Extender, cioè di non caricarla al massimo, ma all'80%.
Questo in generale.

In effetti sembra più un problema di qualche opzione di ricarica lenta, spuntata in qualche programma specifico del produttore o una incompatibilità con la scheda madre, come succede in qualche caso sia con batterie di marca o compatibili.
Hanno cambiato la scheda madre con una dello stesso modello o sempre della stessa serie ma di modello diverso ?
Cita messaggio
Grazie da:
ti ringrazio supertuxkart per i consigli ma credo che il problema sia più grave, perchè un mio amico tecnico della Apple mi ha detto che il caricabetteria non c'entra nulla e visto che la batteria è ok l'unica spiegazione è la scheda madre che secondo lui ha il microchip di controllo carica che è danneggiato cosa che comporterebbe la sostituzione della scheda, d'altronde dovevo aspettarmelo perchè l'ho comprata usata in internet, comunque ho deciso che stà così finche campa poi vedremo per un MAC.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)