SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cartella utente non esistente, login negato PClinuxOS
e no, sfuggito
Cita messaggio
Grazie da:
se è questo sono sfortunato, all'altro dove ho la stessa versione non è successo niente
Cita messaggio
Grazie da:
niente, non c'è stato verso, ho reinstallato.
se qualche moderatore mi dice cosa devo mettere al posto del [RISOLTO], per piacere.
Cita messaggio
Grazie da:
Altre diciture il regolamento non le prevede, se ritieni di non aver risolto semplicemente non lo mettere.
Cita messaggio
Grazie da:
Non ho capito bene perché reinstallare.
Almeno, dirci quale fosse il contenuto di /home/.
Così non sapremo mai cos'è successo.
Dopotutto, il nuovo utente funzionava, o no?
Cita messaggio
Grazie da:
in che senso il contenuto di /home?

EDIT: e comunque mi serviva recuperare i files, se non potevo recuperarli, meglio reinstallare. credo avessi settori dell'hard disk illeggibili (anneriti, sconosciuti, segnalava gparted)
ora ho disabilitato il repo di trinity, aspetto che passi il disguido del passaggio di versione e poi aggiorno.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho chiesto di /home/ perché avevi detto che il sistema diceva di no trovare /home/acer/ quindi avevo pensato che qualcosa/cuno l'avesse rinominata oppure avesse cambiato la HOME dell'utente acer.
Poi avevo capito che avevi fatto un nuovo utente con HOME funzionante e speravo di capire qlc di più.
Cita messaggio
Grazie da:
non ho capito nemmeno io che è successo, se mi è stata cancellata, se inizia a rompersi l'hard disk, di certo tutto questo non mi è mai successo.
sono riuscito a creare l'utente nuovo, è vero, ma il fatto che avessi quei settori illeggibili non mi faceva stare sereno, per me il PC deve essere a posto, non funzionare nonostante qualche problema, spero di spiegarmi...
sono passato a Linux per questo, per poter capire come funziona un computer.
ho un po' divagato ma spero di essermi fatto capire.
in sostanza ho preferito formattare (e correggere gli errori sul disco), piuttosto che tenermi il sistema "recuperato"
Cita messaggio
Grazie da:
Sì ok ma fsck lo potevi fare anche senza suicidare tutto il sistema.
Oltretutto, visto che avevi paura che fosse stati un update del sistema, pensavo fosse il caso di fugare ogni dubbio.

Cmq ormai sul latte versato è inutile piangere.

Il sincro dei mirror spero arrivi presto, evitando download avventurosi a mano.
Cita messaggio
Grazie da:
tu hai ragione Zafran, potevo avere più flemma, ma l'ansia che non mi funzionionasse PClinuxOS è stata più forte.
ormai è fatta, i file importanti li avevo salvati, poi c'erano altre cose tipo foto modificate col gimp e macchine virtuali, ma quelle si rifanno, pazienza.
speriamo presto per il repo, devo aggiornare perché ho dei problemini con l'audio, per ora ho aggiornato solo il repo ufficiale, ma sicuramente tutto si aggiusterà aggiornando anche con il repo di trinity.
per quanto riguarda il mio guasto, dxgiusti aveva scritto qualcosa riguardo ad una procedura che non avevo fatto dopo l'aggiornamento, sarà stato quello? anche se mi sembra strano, visto che sul netbook ho la stessa versione e non è capitato nessun guasto.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)