Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cattive notizie
leggevo stamattina che anche Manjaro...:
https://manjaro.org/2017/09/02/maintenan...6-support/

ormai sono poche le distro che sulportano i 32 bit...
Cita messaggio
Grazie da:
contotenendo che la parte del leone la fanno Ubuntu , Debian con tutte le loro rispettive derivate , direi che a supportare i 32bit , siano ancora tutt' altro che poche , ma decisamentre troppe. L' eterna retrocompatibilità non giova ne a lato hardware ne pari pari a lato software e SO ed ancor meno a lato sicurezza. Maniaro è derivata Arch Linux ed arch linux è da quel di che ha cessato il supporto ai 32bit
Cita messaggio
Grazie da:
Ricordo naturalmente Uplos
http://www.liberainformatica.it/uplos32
progetto per il mantenimento di pclinuxos a 32bit.

Anzi, ne approfitto per invitare chiunque sia interessato a dare una mano.
Cita messaggio
Grazie da:
Parlo come diretto interessato... arch linux non ha cessato il supporto 32bit da tempo. Ancora lo mantiene , come programmato fino a fine settembre inizi novembre. Quello che ha cessato ad aprile è il rilascio di iso 32bit. Noi seguiamo questo in quanto siamo una piccola squadra se già arch non riesce a tenere i 32bit figuriamoci noi... comunque segnalo che è nato come per pclos un progetto parallelo in arch per mantenere i 32 bit . Purtroppo come era prevedibile incontrano non poche difficoltà a tenere i 32bit durante la compilazione.. se vi interessa vi posto il link stasera, ora son su smartphone.. 

Manjaro è diventata systemd centric e solo 64bit . Gellivara 17.0.3 sarà l'ultima costruita con i anche supporto 32 bit dopo o aggiungete i repo di arch 32 0 si dovrà cambiare distribuzione ( uplos, void linux supporta ancora 32bit ma non è molto user friendly , rolling altre non mi vengono in mente)
Cita messaggio
Grazie da:
per info segnalo che anche ubuntu abbandonerà il supporto a 32 bit.
Cita messaggio
Grazie da:
@Ste74, "se vi interessa vi posto il link stasera"
Mi iscrivo in calce,se posti il link personalmente mi fai cosa gradita e di sicuro utile per molti altri.. Tongue
Cita messaggio
Grazie da:
Non son a casa ma i link riesco a passarli ugualmente  Smile se ho un pc a portata di mano  At

Main page

Forum

Mirror per Iso aggiornate da testare

Purtroppo dicevo come per uplos anche qua hanno bisogno di aiuto ...

Non so..capisco che il 32 bit è ancora usato ma rappresenta ormai una minoranza dei supporti di installazione scaricati .. se volete spunti ..
Discussione in Manjaro
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie Smile
Cita messaggio
Grazie da:
non capisco come possa essere definita "cattiva notizia" la cessazione del supporto a 32 bit su qualsivoglia sistema operativo, quando saranno almeno 10 anni (ma credo siano di più) che non vengono più prodotte CPU a 32 bit (smartphone a parte che comunque stanno migrando)
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Forse vi sembrerà poco carino, ma io la penso pressapoco come BAT.
Certo mi dispiace per tutti coloro che insistono nel voler utilizzare computer vecchissimi dotati di CPU a 32 bit e pochissima RAM, ma bastano 400 euro ed un supermercato aperto per "sistemarsi" per qualche annetto.
A mio parere, il popolo delle CPU a 32 bit è formato da 2 tipi di utenti: quelli per cui far funzionare un vecchio PC (più vecchio è, e meglio è) è una sfida irresistibile, e quelli che non riescono a buttare le cose vecchie nemmeno quando sono inutilizzabili.
Ai primi, consiglio vivamente di formare un team per creare .iso a 32 bit di una distribuzione di Linux tutta loro (ma se convergono su una distribuzione di Linux a 32 bit già esistente, è anche meglio) e mandarla avanti finché ce la fanno, senza pretendere che i team ufficiali dissipino risorse per nuove versioni a 32 bit).
Ai secondi, quelli che non buttano nemmeno i rotoli di carta igienica terminata perché, anche se vuoto, un tubo di carta puà sempre servire, non dico nulla; tanto lo so che discutere con loro su questo argomento è del tutto inutile.
Linux: PCLinuxOS + OpenSUSE + Ubuntu + Linux Mint + Fedora
Smartphone: Alcatel PIXI4 +tablet AMTC MD7305 (Android 4.1) +tablet SurfTab® wintron 7.0 (Windows™ 10©)
http://sargonsei.altervista.org/hardware...r-fisso-2/
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)