Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cd live
circa 1 anno fa ho caricato in modalità  cd live il s.o.  knoppix  7.6  ( quindi  senza  installazione su h.d. ) e sono entrato in internet benissimo.  Qualcuno di voi ha fatto esperienze simili con altri s.o.  cd live ?
Cita messaggio
Grazie da:
Tutte le volte che intendo installare un nuovo OS lo provo prima in live.
Non capisco bene il senso di questa tua domanda.
Cita messaggio
Grazie da:
non parlo di installazione su h.d.  -  il cd live va a caricarsi solo sulla ram  ( roba da 2 minuti ) e poi via in internet  alla grande
Cita messaggio
Grazie da:
Si, ma mi sembra che hai scoperto l'acqua calda.

E io ho scritto che lo provo prima in live. Provarlo è la prima fase, poi posso installarlo come uscire e non fare nulla.

In CD live non puoi apportare nessuna modifica o aggiunta permanente al OS.

Comunque 2 minuti mi sembrano tantino per caricare un CD/DVD/pendrive in live
Cita messaggio
Grazie da:
io ho fatto una domanda specifica :   s.o. usato come cd live  ossia  caricato  solo  sulla ram e poi  connessione alla rete. chiedevo  ad altri se avessero fatto esperienze analoghe a questa  e niente altro.
le considerazioni sull'uso del live che tu fai, le trovo già nei forum, ma al momento ( acqua calda compresa ) non mi interessano, il mio obiettivo è sintesi e concretezza.
Cita messaggio
Grazie da:
io entro in internet "benissimo" con qualsiasi live. se è questo che chiedi, hai un parere.
Cita messaggio
Grazie da:
grazie mille,  amico  dxgiusti
Cita messaggio
Grazie da:
(30-04-2017,09:24 )otello Ha scritto: io ho fatto una domanda specifica :   s.o. usato come cd live  ossia  caricato  solo  sulla ram e poi  connessione  alla rete. chiedevo  ad altri se avessero fatto esperienze analoghe a questa  e niente altro.
le considerazioni sull'uso del live che tu fai,  le trovo già nei forum, ma al momento ( acqua calda compresa ) non mi interessano, il mio obiettivo è sintesi e concretezza.

Rispondo confermando quanto scritto da dxgiusti: qualsiasi distro che io ho provato va anche in live. 
Io ho sempre su pendrive una versione del OS attualmente installato, completo di programi e configurazioni.

Se il tuo obiettivo è sintesi e concretezza,  ti ricordo che questo è un forum e non un takeaway.
Le risposte posso arrivare come no.
Cordialità
Cita messaggio
Grazie da:
scusa  dxgiusti, sapresti indicarmi alcuni s.o. live derivati da ubuntu e debian, oppure suggerirmi un link ?

per i test forse mi arriva un pentium 4 a fine maggio dove sperimenterò.
a me piacciono le macchine old come avrai capito, anche perchè come età anche io sono old.

ok
si certo, rispondere è facoltativo, di solito lo si fa anche perchè ci si scambiano  punti di vista che arricchiscono il nostro bagaglio  tecnico.  Spero comunque che il tutto avvenga in un dialogo aperto e civile di reciproca  amicizia
ok
Cita messaggio
Grazie da:
:-)  visto il doppio "topic" Per favore 

ps: ma  cosa ti serve testare visto anche la "ram" sarà obsoleta se preferisci "old" 
Undecided. la metto li tanto per "provare" live lubuntu :-)

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)