Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cerca vert

.xlsx   test compleanno.xlsx (Dimensione: 11,3 KB / Download: 6) Ciao a tutti, mi sono appena registrato a questo forum, e devo ancora capire come fare per chiedere un consiglio su una formula che vorrei applicare ad una tabella Excel. grazie per farmi capire. buona serata, Francesco
Io intanto lo spiego qui, poi mi direte se è corretta la procedura.

In buona sostanza nella tabella , che allego, nella cella K2 vorrei evidenziare il giorno del compleanno degli iscritti, ricercando nella colonna della data di nascita, in modo che possa mandare gli auguri, magari che compaia un giorno prima come allarme. Spero di essermi spiegato bene. grazie per chi mi può aiutare.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao e benvenuto.
Sposto la discussione in Ufficio.
Cita messaggio
Grazie da:
Guarda se ti va bene così.
I tre file in allegato sono lo stesso file, vedi tu quello che riesci ad aprire, io l'ho fatto in Libre Office.

.ods   Compleanno.ods (Dimensione: 22,91 KB / Download: 5)

.xls   Compleanno.xls (Dimensione: 18 KB / Download: 3)

.xlsx   Compleanno.xlsx (Dimensione: 10,63 KB / Download: 0)
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie per l'aiuto, ma non capisco come mai mi dice nella cella N2 che il prossimo compleanno è il 04/06/2017 quando in verità nella colonna I ci sono date antecedenti a quella descritta come prossimo compleanno.
Cita messaggio
Grazie da:
grazie ancora, tutto risolto ed è perfetto.
pensi che si possa abbinare alla data di compleanno anche il nome della persona, ovvero nella cella accanto al prossimo compleanno?
Grazie per farmi sapere .Francesco.
Cita messaggio
Grazie da:

.ods   Compleanno.ods (Dimensione: 24,39 KB / Download: 2)

.xls   Compleanno.xls (Dimensione: 20 KB / Download: 1)

Se in futuro devi aggiungere nuovi nomi ti conviente inserire una o più righe tra quelli che hai già; così facendo ti si aggiornano le formule da sole; in pratica non devi modificarle per tenere in conto anche delle righe in più che inserisci.
Quello che dovrai fare è, se vuoi mantenere l'ordine dei nomi che hai già, copiare i tuoi "vecchi" nomi nelle nuove righe inserite, mentre in queste ultime inserirai i "nuovi" nomi.

Se è tutto a posto metti RISOLTO nel titolo.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)