Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
chiavetta internet TIM 21.1 OLIVETTI
Salve a tutti ragazzi, premetto che non sono nuovo nel mondo Ubuntu ciò nonostante mi trovo in grande difficoltà. Vi spiego velocemente: voglio utilizzare la mia chiavetta internet TIM 21.1 - OLIVETTI, ma pur avendola collegata non mi viene letta in nessun modo, tantomeno nel network manager. Cosa mi consigliate di fare innanzitutto? Non voglio installare di nuovo il vecchio xp per farla funzionare, c'è ad ogni modo una possibilità che io riesca ad utilizzare la mia chiavetta internet su ubuntu 14.04 LTS? Grazie a tutti..
Possiedo un notebook toshiba sarellite pro.
Ho provato varie soluzioni proposte qua e là in rete, prima fra tutte quella desrcritta sul sito web di Majorana"guida a connessione Internet Key " ma nessuna ha funzionato HELLP!!
Cita messaggio
Grazie da:
Prova a connettere la chiavetta prima di accendere il computer, non è troppo recente, la dovrebbe vedere.
Altrimenti posta il risultato di
lsusb
da terminale, che sarà utile a chi vorrà aiutarti.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:

Cita messaggio
Grazie da:
Da quello che hai postato non viene rilevata in alcun modo.
Hai provato ad usare una diversa porta usb e/o provarla su un altro pc, possibilmente con SO ubuntu per verificare che la chiavetta funzioni regolarmente?
Linux User # 207701 - L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto.
Cita messaggio
Grazie da:
Già, sembra che sia la chiave a non funzionare.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
Ho provato con un altro pc ubuntu e non viene rilevata, tuttavia sotto windows funziona correttamente
Cita messaggio
Grazie da:
L'identificativo
2020 : 4000
si riferisce alla Internet Key Olivetti Olicard 300 o comunque un modello con lo stesso hardware.

Leggi questo topic se ti è utile che dice di averlo risolto :
http://lugscandiano.org/index.php/Instal...)_su_linux[

o anche QUI ci sono altre istruzioni da provare.
Cita messaggio
Grazie da:
Il pacchetto usb-modeswitch risulta installato?
Dovrebbe esserlo (strano comunque che la chiavetta neanche si presenti come dispositivo di archiviazione di massa).

Bye,
Token
Cita messaggio
Grazie da:
ok grazie
provo il topic consigliato
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie supertuxkart
ho eseguito la procedura proposta dal lugscandiano, inizialmente non mi si connetteva, poi ho attivato anche la procedura del sakis3g che prima non andava ora funziona.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)