Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ci sono anch'io...
Shocked 
un saluto a tutti da Formia, una cittadina dal clima molto mite nel sud del Lazio.
passo ad una sintetica presentazione, spero.

dopo una quindicina di anni di uso nel mondo Mac (ero un fotografo professionista) voglio passare (quasi) completamente al mondo Linux che conosco pochissimo.

visto che il mio macbook pro si era bloccato (adesso funziona una volta sostituito il disco rigido interno che gira con un software più vecchiotto) e siccome mio fratello mi aveva regalato un suo portatile HP abbastanza recente su cui nel frattempo ho fatto inserire un disco SSD (con dubbi sulla convenienza, ma tanté) e venuto il momento di passare seriamente a esplorare il vostro mondo.   Tongue

mettetevi nei miei panni: dover imparare quasi da zero il mondo Windows a questo punto della mia vita (ad aprile 50 anni) posso (e voglio) scegliere meglio come impiegare il mio tempo libero...  

mi piace il mondo "open" e ho avuto modo di conoscere qualche amico (a Trieste dove per un annetto ho vissuto) che lavorava all'università ed era entusiasta del sistema Linux.

attualmente ancora non ho compreso cosa fare da grande  Undecided  ma è il bello della vita avventurarsi in lidi sempre diversi e sconosciuti.

lo so: mi toccherà leggere e vedere il tanto materiale che avete messo a disposizione di tutti con tanta generosità e mi auguro di essere anch'io utile nellla vostra opera di divulgazione.
spero altresì un giorno di venire all'istituto, magari per assistere ad un vostro incontro "dal vivo".
in fondo ho un vecchio camper e verso ottobre volevo scendere verso la Sicilia... 
Cita messaggio
Grazie da:
Benvenuto.

Intanto comincia a dare uno sguardo ai filmati:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Grazie da:
Benvenuto Pinguino Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Benvenuto sul forum

At

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao e benvenuto nel forum. At
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Benvenuto At
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Benvenuto!
Cita messaggio
Grazie da:
Benvenuto   Smile
"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Cita messaggio
Grazie da:
Benvenuto !!!

... ottimi propositi ! Tux

At
Cita messaggio
Grazie da:
ciao palmerino, benvenuto.  Tux Tux Tux
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)