Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ciao a tutti
Uso ubuntu dalle prime versioni; non perchè sono un "esperto informatico", ma perchè avevo compreso di aver trovato un sistema migliore di windows e di apple - allora non ancora così di moda - per tutte quelle motivazioni che su questo forum tutti conoscono.
Da anni seguo il sito, le guide e l'opera meritoria del professore Cantaro.

Due giorni fa ho deciso di acquistare un chromebook e di formattare il mio vecchio HP con windows 7 e ubuntu 14.04 reinstallando un nuovo W7 e l'Ubuntu Plus.
Per windows ho impiegato quasi un'oretta - qualche driver mancante, wifi in palla ecc - con ubuntu una decina di minuti. Ubuntu Plus è perfetto: programmi ed effetti già installati, ma soprattutto il sistema è talmente "equilibrato" che si avvia e si arresta con una velocità incredibile, mai raggiunta con la versione ufficiale.

Due parole sul Cromebook: ho acquistato un Acer 15 - credo sia l'unico con uno schermo così grande - per motivazioni analoghe a quelle che mi avevano portato ad utilizzare linux. 
E' come allora Ubuntu; Chrome OS è ancora molto acerbo e limitato.
Il Chromebook non credo possa essere utilizzato come unico computer, ma può, già da ora, essere molto utile.
Credo sia l'inizio di un cambio di mentalità che porterà a grandi sviluppi e proprio per questo spero che questo sito, questo forum possano essere una guida ed un supporto per tutti coloro che vorranno intraprendere questa strada.

Infine un grande ringraziamento per il professor Cantaro - che conosco solo attraverso il sito - per la sua competenza, la sua professionalità e per quello che ha realizzato per tutti noi usufruiamo della sua opera.
Cita messaggio
Grazie da:
Beh si, se non ti da fastidio regalare la tua vita a Google, i Chromebook sono ottimi prodotti ed anche piuttosto convenienti Smile

Benvenuto Smile
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
Benvenuto e grazie per gli apprezzamenti.
Cita messaggio
Grazie da:
Benvenuto Smile
Cita messaggio
Grazie da:
ciao Pietro benvenuto
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da:
Benvenuto!
Cita messaggio
Grazie da:
Benvenuto     Smile
"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Pietro benvenuto nel forum. At  At
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Benvenuto At
Eventualmente volessi gestire il tuo Chromebook in modo più completo puoi installare, anche in dualboot,
https://galliumos.org/ basato su xubuntu.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da: Blackstar
Benvenuto!
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)