Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
clonazione e-mail?
ciao a tutti, non so se questa è la sezione giusta, non sapevo dove postare.
Oggi mi è capitato un fatto strano: mi arriva una prima mail da un sito di vendita di articoli per parruchieri.... ringraziandomi per essermi registrato e che il mio account è stato creato. chiudo la mail e la cestino.
Dopo poco arriva altra mail di benvenuto.
Poi altra mail con la distinta dell'ordine di acquisto dove vedo i dettagli dell'ordine compreso nome cognome ecc di chi ha fatto l'ordine.
Vorrei chedervi se mi hanno clonato l'indirizzo mail oppure se in fase di registrazione hanno messo un indirizzo a caso, che è poi il mio, o hanno sbagliato a digitarlo.
Inoltre faccio una buona cosa contattando il sito dicendogli di far cambiare l'indirizzo mail alla persona che ha fatto l'ordine?

Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
non rispondere
se arriva un ordine mandalo indietro
comunque è più probabile che sia phishing
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da: robi
grazie BAT, vedo anche che c'è, oltre al nome e cognome di chi ha ordinato, anche indirizzo di consegna, paese e numero cell.
Avevo una mezza intenzione di compilare la scheda contatti del sito venditore, ma meglio fare come dici tu, non rispondo.
Lascio aperta la discussione qualche giorno per vedere se arrivano altre mail.
Cita messaggio
Grazie da:
Inserisci la doppia protezione nelle email sempre.  Possono trovarti la password ma senza il tuo cell non entrano......
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da:
ciao rage come si inserisce la doppia protezione? e funziona anche con outlook?
ci sono dei costi oppure è gratuito.

Mi sono arrivate altre e-mail sempre dallo stesso mittente, di una modifica all'ordine e una per gli sconti del black friday.... mi viene il dubbio che esista veramente quell'account e che la tipa abbia sbagliato a inserire la mail o messa una caso... però boh.....
Cita messaggio
Grazie da:
gratuito per tutti i tipi di account.

Mettere una mail a caso e indovinare anche la password a caso? Mi sembra un pò troppo fortunata.......

https://i.imgur.com/zHrOl8P.mp4
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie rage!

Per quanto riguarda le e-mail che ho ricevuto, forse mi sono spiegato male, la faccenda è questa:
settimana scorsa mi arriva mail di un sito che vende prodotti per parruccchieri, poi ho controllato e il sito esiste. La prima mail era di benvenuto sul sito perchè questa signora si era registrata, e io posso vedere nome cognome dove abita e numero di cell, poi ha messo mail che però è la mia..... non so se ha sbagliato a mettere mail, o l'ha messa a caso, sta di fatto che io ho usato nome (abbreviato come qui sul sito cioè Robi), e il mio cognome, e lei non ha il mio stesso cognome, quindi un pò difficile pensare che l'ha messa a caso.
Cita messaggio
Grazie da:
Ed è per questo che come prima cosa devi cambiare la password, per essere sicuro che lei non abbia la tua password. Una volta cambiata, attivi la doppia verifica e nessuno potrà più entrare se non ha il codice di verifica richiesto quando si fa un accesso da un nuovo dispositivo.
A te verrà chiesto solo la prima volta che accedi e se dovessi sloggarti.
Cita messaggio
Grazie da: robi
(26-11-2018,15:53 )rage75 Ha scritto: Mettere una mail a caso e indovinare anche la password a caso?  Mi sembra un pò troppo fortunata.......

ciao rage, perchè dici indovinare la password?

Nel frattempo ho attivato la verifica in due passaggi di tutti i miei account ed ho cambiato le password
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)