Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
collegare 2 pc con cavo incrociato CAT 5
ciao a tutti , vorrei collegare 2 pc con cavo , ho scaricato le istruzioni e acquistato il cavo incrociato , ho seguito le istruzioni fino a " nel campo Gateway predefinito devi digitare l'indirizzo del router che utilizzi per collegarti ad internet ( es 192.168.1.1 ) " a questo punto mi sono fermato perchè con i 2 pc non vado in internet , domando : è possibile collegare i pc senza router ? garzie
Cita messaggio
Grazie da:
il cavo incrociato serve per il collegamento senza router, col router si usa il cavo normale.
Io l'ho usato molti anni fa quando non c'era la adsl, non mi ricordo con quale software, ma sono certo di quello che dico
http://windows.microsoft.com/it-it/windo...=windows-7
Cita messaggio
Grazie da:
(17-09-2015,15:36 )patel Ha scritto: il cavo incrociato serve per il collegamento senza router, col router si usa il cavo normale.
Io l'ho usato molti anni fa quando non c'era la adsl, non mi ricordo con quale software, ma sono certo di quello che dico
http://windows.microsoft.com/it-it/windo...=windows-7

avevo anchio dei dubbi , per non fare pasticci ho chiesto al forum , in allegato c'è la prima pagina di 5 che ho scaricato da internet e c'è scritto del router , ora non posso ma poi provo come mi hai detto tu

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Confermo quanto dice patel l'ho usato anchio il cavo incrociato per collegarmi a internet senza router, poco tempo fà.
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Restando in tema, l'uso dei cavi incrociati è diventato inutile a patto che
le schede di rete (qunidi le schede madri) siano nuove poichè hanno una tecnologia di rilevamento ed adattamente automatico in base al cavo collegato.
Comunque meglio passare da router che con connessione diretta, così non c'è niente da configurare (a parte il nome del gruppo di lavoro su Windows ed eventuali cartelle condivise) fa tutto il router
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
patel scusami mi sono dimenticato di scrivere che il SO è XPsp3 , il sito che mi hai indicato è per win 7 o vista
Cita messaggio
Grazie da:
le ricerche con google le puoi fare da solo, come ti ho detto l'ho fatto molti anni fa, quindi con XP.
BAT ha ragione, se disponi di un router ed un cavo normale è più semplice.
Cita messaggio
Grazie da:
progetto abbandonato , uso ancora il vecchio sistema , da un pc trasferisco su hd esterno poi su altro pc
Cita messaggio
Grazie da:
scusa ma perché?
se colleghi entrambi i computer al router ti basta condividere una cartella sulla rete, ci metti meno di metà del tempo a fare il lavoro e con meno possibilità di errore nelle copie
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)