Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
collegare 2 router lan-lan
Ho "Smart modem Tim Fibra" che restituisce un segnale wireless scadente. Pertanto ho utilizzato un router Huawei hg532s che avevo per i collegamenti wi.fi con i pc/stampante di casa.

Ora, non sono in grado si settare Huawei cambiandone l' IP : accedendo al settaggio questo parametro non è modificabile.

Io pensavo di dare ip 192.168.1.1 a Tim che mi gestisce la fibra internet e ip 192.168.1.2 a huawei che gestisce i collegamenti wi.fi.
Non essendo possibile ciò ho lasciato ad ambedue il medesimo ip 192.168.1.1 : sia su ubuntu che su win 7 la connessione internet viaggia...... Invece su un pc + anziano , WinXP, si collega la rete ma non si accede ad internet.
I settaggi dei pc sono i medesimi per tutti .

Chiedo :
1) perchè la connessione è possibile anche con questo settaggio non consono ?
2) qualora cambiassi Tim ip 192.168.1.2 ( è possibile cambiare ip) e huawei ip 192.168.1.1 (non si può modificare ip sul setup) potrebbe cambiare qualcosa in meglio ?
3) altra soluzione ?

p.s. non sono afferrato sulle reti quindi scusate le domande forse banali.

Ciao e Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Sarebbe da vedere come hai inserito il Huawei nella lan, ma secondo me quello che vuoi fare tu (una subnet) non si può con quell'apparecchio.
Si tratta di un modem (adsl/usb) con incorportate basiche funzioni di router (configurazione praticamente inesistente) e switch per la lan fisica.
Non ha porta wan per collegarsi ad altro router (nè mi pare la funzione sia supportata da una delle porte lan).
Sorry for bad news.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)