Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
colorare caselle
Salve, come posso colorare le caselle come in esempio con LibreOffice Base ma in modo condizionato? Spiego meglio: 2 linee di scuolabus, una verde e una viola, le fermate sono le medesime ma mentre all'andata lo fa il bus verde al ritorno lo fa il viola. Sono riuscito a mettere la casella del giusto colore sopra ma solo per un dato ora avrei bisogno che come inserisco la fermata si colori in automatico secondo la linea scuolabus corretta. Ho provato a dare condizionata aggiungendo il numero della linea davanti la fermata ma non funziona se invece metto solo il numero si. Aggiungo che a casa uso Libreoffice mentre sul lavoro dove lo uso effettivamente Office Access- lo so che sono diversi ma magari da uno arrivo all'altro. Grazie

Allegati
.pdf   fermate.pdf (Dimensione: 46,71 KB / Download: 8)
Ubuntu Xenial Xerus * 64 bit * DE Gnome Fallback NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
Grazie da:
Non capisco cosa vuoi fare.
Tu scrivi che vorresti associare il verde agli orari relativi all'andata ed il viola agli orari relativi al ritorno, ma quandp inserisci un orario, come dovrebbe fare il foglio elettronico a capire se stai inserendo un orario relativo ad un'andata o ad un ritorno?
Se, da quel poco che ho capito dal tuo PDF allegato, gli orari relativi all'andata sono tutti incolonnati in una colonna e gli orari relativi al ritorno sono tutti incolonnati in un'altra colonna, perché non è sufficiente mettere lo sfondo verde alle celle che si trovano nella colonna degli orari di andata, e viola alle celle che si trovano nella colonna degli orari di ritorno?
Linux: PCLinuxOS + OpenSUSE + Ubuntu + Linux Mint + Fedora
Smartphone: Alcatel PIXI4 +tablet AMTC MD7305 (Android 4.1) +tablet SurfTab® wintron 7.0 (Windows™ 10©)
http://sargonsei.altervista.org/hardware...r-fisso-2/
Cita messaggio
Grazie da:
Intanto ti ringrazio per la risposta e per la pazienza. Immaginavo che la mia spiegazione fosse incompleta e nebulosa. Come ho scritto, questo file lo uso sul lavoro, attualmente con Win xp ma presto con Win7 su Office Access. Bene, io mi sono preparato un elenco di fermate (circa 35) che non sono in due colonne separate ma anzi da ignorante le scrivo ogni volta. Solo io decido al momento della distribuzione degli utenti e tenendo conto a quale plesso scolare appartengono e l'orario se farli viaggiare su una linea o l'altra. Io per brevità ho messo una sola immagine ma in realtà posso avere casi diversi, ad esempio: salita A Magellano su verde, salita B Venezia su viola, discesa A Magellano su viola, discesa B su verde o su viola a seconda della scuola di provenienza. Come detto prima ad esempio se scelgo nella casella formattazione condizionata la prima salita mettendo se 1 color verde e 3 color viola, andando a sostituire nella casella delle fermate i numeri 1 0 3 la casella si presenterà di color verde o viola secondo il numero stabilito senza il nome della fermata. Il punto è che se ad esempio scrivo 1 Magellano non si colora. Forse devo metter un simbolo dopo il numero della linea e prima del nome della fermata? Esempio: 1#Magellano? Spero di essermi spiegato. Ora sono ad un altro pc e quindi non posso allegare esempi a colori.
Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio
Grazie da:
Se il problema è la condizione con cui inizia il valore (testuale) contenuto nella cella, allora la funzione da inserire nella formattazione condizionata è 'Inizia con' ed il dato associato ad esempio "1" (virgolette comprese).
Cita messaggio
Grazie da:
Quindi se ho ben capito la differenza sta nelle virgolette che creano così la funzione. Grazie, la proverò domani e ti farò sapere come va.

EDIT: non trovo l'opzione: inizia con... e quindi il solo "1" non mi funziona, la stampa esattamente come lo scrivo cioè "1" Pellico
Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)