Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
come aprire files o cartelle su hd hdfs
Risolto Salve, vorrei sapere se c'è un modo di poter gestire fies o cartelle memorizzate su partizioni ex windows 10. Mi spiego meglio: nel mio pc ho un hd di 1 tb diviso in tre partizioni dove nella prima avevo installato il so.win 7 e poi 10, ma per una serie di problemi ho deciso di installare il so.Linus Mint 17 mateplus 64bit, con il quale ho risolto tutti i problemi che avevo avuto con win 10(stampante e collegamento internet). Ora il problema mi sorge quando voglio aprire le due partizioni dove ho registrato diversi film, foto e documenti varii. Linus mi da questo tipo di errore:Error mounting /dev/sda3 at /media/ALEX/ALEX_22: Command-line `mount -t "ntfs" -o "uhelper=udisks2,nodev,nosuid,uid=1000,gid=1000,dmask=0077,fmask=0177" "/dev/sda3" "/media/ALEX/ALEX_22"' exited with non-zero exit status 14: The disk contains an unclean file system (0, 0).etc..
A questo punto che posso fare? Reinstallare win 10 e linus in dualboot? oppure c'è qualche altra opzione? Ho cercato nel forum ma non ho trovato risposte adeguate. Grazie dell'aiuto Alexcrc
Cita messaggio
Grazie da:
puoi postare una immagine del tuo hd fatta da gparted.
Cita messaggio
Grazie da:
rinstallare windows credo che non serva, il problema è una cosa del genere, il link è per windows 8, magari è uguale per 10...io non ho nessuno dei due per verificare

http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php...2#p4513890
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
anche io avevo pensato all'avvio veloce solo non capivo se lui dieci lo può avviare oppure no.
Cita messaggio
Grazie da:
(05-06-2016,18:42 )dxgiusti Ha scritto: puoi postare una immagine del tuo hd fatta da gparted.

Salve, grazie di aver risposto ed ecco l'immagine richiesta. Sicuramente ho sbagliato qualcosa, comunque collegando un hd esterno formattato files ntfs su usb leggo tutto. alexcrc

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
per cui adesso hai risolto oppure no.
Cita messaggio
Grazie da:
Salve, no ancora non ho risolto perchè non posso accedere alle due partizioni come mostrato nell'allegato, ma se collego l'hd esterno pure in formato ntfs, leggo tranqullamente tutto. Soluzioni? Grazie di tutto alexcrc
Cita messaggio
Grazie da:
e' un problema solo sulle partizioni interne, ti avevo messo un link, vedi e segui questo, specifico per windows 10

http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php...6#p4859861
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
se avvii un sistema in live, riesci ad entrare nelle partizioni?
se si copia sul disco esterno quanto ti serve. poi elimina le due partizioni e reinstalla ( se vuoi ) win dieci.
Cita messaggio
Grazie da:
dovrebbe risolvere con il link senza la menata di reinstallare windows e copiare dati....mi pare uno sbattimento esagerato se riesce a risolvere (come pare risolto nel link)  senza formattazioni etc...
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da: alexcrc

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)