Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
come cancellare CD-R
Ciao,
io ho qui un CD-R (CD-Recordable) che ovviamente NON e' riscrivibile nel senso che una volta che ci ho masterizzato dentro qualcosa, poi resta la' dentro tutta la vita senza che io lo possa piu cancellare nel contenuto.

Ora, esiste un modo per cancellare il contenuto dentro un CD-R ?

Lo so gia che in teoria e' IMPOSSIBILE cancellare i files dentro un CD-R pero' avranno piu scoperto qualcosa per riuscirci, no ?
Ad esempio io da solo ho trovato questo video a tal proposito:
https://www.youtube.com/watch?v=SG52zhFdExU

Ciao.
Grazie da:
non credo proprio tu possa cancellare un cd-r.
il video ti mostra come usando un software rende il tuo dischetto illeggibile da altri, infatti al termine lo archivia ....... nella pattumiera.
Grazie da:
Guarda ho visto quel video che hai linkato e quasi tutti hanno detto che non è possibile, qualcuno pure con male parole.
Ne ho visti altri più o meno simili anche in italiano, nei quali il responso della maggioranza è stato che non è possibile, sempre con parecchi che prendevano l'autore a male parole.
Ammesso che fosse possibile, il disco CD-R dovrebbe essere fatto con lo stesso materiale dei CD-RW.
Altrimenti servirebbe un masterizzatore il cui rubino o quello che è emetta una energia più alta in grado di riportarlo allo stato originale, lavorando su un materiale che non è stato progettato per quella funzione.
La cosa mi sembra strana, dato che si tratta di un supporto obsoleto che dovrebbe sparire fra non molto.

PS
@dxgiusti.
Io non l'ho visto tutto il video, ma basta e avanza i giudizi riportati sotto.
Grazie da:
il video è esplicito. alla fine si vede cosa fa con quel cd > pattumiera. quel software serve per rendere non più leggibile il cd una sicurezza che nessuno lo leggerà. è chi pensava altro ( riscrivere ) che è rimasto deluso.
Grazie da:
Si, infatti è così dx...
Solo che mi sono sbellicato dalle risate sui commenti.

I più buoni dicevano all'incirca :
taglialo con le forbici che è meglio
buttalo nel fuoco, invece di perdere tempo

per non parlare dei veri e propri coloriti insulti rivolti all'indirizzo dell'autore.
Grazie da:
ah ma allora e' IMPOSSIBILE cancellare un CD-R

Il problema e' che avevo sbagliato ieri a masterizzare dentro questo CD-R certi files.....nel senso che volevo metterci dentro altri tipi di files e ora non posso piu datoche non ho altri CD da utilizzare e mi tocca quindi comprare un CD nuovo.

Tuttavia ho trovato un DVD-R vuoto e ci ho appena masterizzato dentroe nuovi files pero' quando lo inserisco dentro al mio lettore CD succede che neanche me lo rileva e mi dice INSERIRE CD !!!...
Come mai ?
Come faccio a far girare quel DVD-R nel mio lettore CD che e' un lettore CD:
HL-DT-ST CD ROM GCR-8483B
che non e' capace di masterizzare niente bensi solo di leggere i CD.
Grazie da:
@walker1
ma cos'è oggi, ai confini della realtà? Big Grin
Se è un lettore cd non c'è speranza che legga un DVD
Grazie da:
domanda stupida: ma perché non lo rompi?
"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Grazie da:
Il metodo migliore per cancellare un cd/dvd è grattare via la vernice dalla parte dell'etichetta e di conseguenzaa viene asportato lo strato destinato alla scrittura/lettura. Se lo rompi/spezzi rischi di ferirti con le schegge che produce. Tongue
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Grazie da:
(15-04-2017,16:15 )walker1 Ha scritto: Ora, esiste un modo per cancellare il contenuto dentro un CD-R ?
no
il modo più sicuro e rapido è bruciarlo
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Grazie da:

Vai al forum: