SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
come installare ed utilizzare la tessera sanitaria AC2014 su Ubuntu 18.0 con firefox
Question 
Buon giorno a tutti,
Ho installato il lettore smart card Digicom SCR-c01 su Ubuntu 18.04. Poi ho cercato il driver della tessera Actalis AC2014 e credo di averlo installato.(e' un file .zip che espande un file .deb) .L'ho eseguito dal software center . Poi ho configurato Firefox per il certificato di sicurezza,ma quando inserisco la tessera CNS non riesco ad accedere ai servizi. Probabilmente sbaglio qualche passaggio, anche se devo dire che su Windows 7 ho una tessera Oberthur configurata con Explorer e funziona benissimo. Non volendo fare pasticci ho cercato di separare le due tessere su due sistemi diversi,ma su ubuntu non mi funziona quella installata (AC2014). Quacuno mi puo' aiutare a risolv3re questo mio problema? . Grazie,
                                       jimmy.lc46
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Nel forum dovrebbe esserci gia una soluzione tipo(qui) ma per ovviare alla cosa, evitando di usare il lettore di smart card, se ti rechi all'inps e chiedi le credenziali di accesso loro ti forniscono un id e una password. e puoi accedere senza il lettore.
Come dice anche qui( #3 )

In attesa di risposte più concrete Sleepy
            La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
                                                    Un giorno senza rischio è non vissuto.....                  
PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce
Cita messaggio
Grazie da:
Discussione spostata in Ufficio e Internet.
Cita messaggio
Grazie da:
Per la mia esperienza, conviene accedere con l'identità digitale. L'installazione dei lettori di smartcard è divenuta quasi impraticabile con quasi tutti i s. o. inoltre capita che gli aggiornamenti vanifichino tutto il lavoro fatto
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: