Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
come installare: xserver-xorg-input-synaptics 1.8.1-1ubuntu1 source package in Ubuntu
Salve, ho installato su un notebook Asus E15 nuovo Ubuntu 14.04 remix, ma il touchpad non funziona.

Ho visto che è già installato xserver-xorg-input-synaptics 1.7, ma il problema resta.
Allora sto cercando di installare il driver più aggiornato:
https://launchpad.net/ubuntu/+source/xse...1-1ubuntu1

Ho scaricato il pacchetto, ma non riesco ad installarlo.
Come fare?

Spero che una volta installato il pacchetto aggiornato, il touchpad possa funzionare.

Grazie.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
hai provato prima ad aggiornare il tuo:
sudo apt-get update
ed al termine:
sudo apt-get dist-upgrade
comunque nella tua immagine, vedo un file install.sh, click dx proprietà permessi, controlla di aver il flag su esegui come programma, poi con quella cartella nella home, doppio click, esegui nel terminale.
Cita messaggio
Grazie da: Frankie7
(25-01-2015,11:19 )dxgiusti Ha scritto: hai provato prima ad aggiornare il tuo:
sudo apt-get update
ed al termine:
sudo apt-get dist-upgrade
comunque nella tua immagine, vedo un file install.sh, click dx proprietà permessi, controlla di aver il flag su esegui come programma, poi con quella cartella nella home, doppio click, esegui nel terminale.

Grazie, dxgiusti, come al solito sei gentile e diponibile, pronto ad aiutare noi "neofiti".
Allora seguirò alla lettera le tue istruzioni, come ho fatto anche altre volte ed ho sempre risolto.

Se avrò problemi potrò disturbarti di nuovo?

Grazie Huh
Cita messaggio
Grazie da:
P.s. ho seguito tutto alla lettera, ma quando faccio doppio click sul file .sh, esso non si apre e non mi consente di eseguirlo come programma...
Undecided
Cita messaggio
Grazie da:
Probabilmente lo devi eseguire come amministratore.
Se vuoi seguire i passaggi che ti ha suggerito dxgiusti lancia nautilus come amministratore. Da terminale:
Codice:
sudo nautilus
quando ti chiede la password digitala anche e noon vedi nulla e dai invio. Aperto nautilus segui le istruzioni di dxgiusti.
Linux User # 207701 - L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto.
Cita messaggio
Grazie da:
non so se si installa così, il file è install-sh non install.sh, @Frankie7,dalla tua foto, si vede che cè un file di testo di nome "INSTALL" aprilo con gedit e vedi le istruzioni che dicono
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:

.odt   INSTALL.odt (Dimensione: 69,43 KB / Download: 7)
(25-01-2015,12:21 )tuxino Ha scritto: non so se si installa così, il file è install-sh non install.sh, @Frankie7,dalla tua foto, si vede che cè un file di testo di nome "INSTALL" aprilo con gedit e vedi le istruzioni che dicono

Grazie, Tuxino, ho letto ma non ci ho capito molto.
Se lo allego, mi potresti dire come posso eseguire il file?
Scusami, sono un pò imbranato.
Cita messaggio
Grazie da:
Sostanzialmente i passaggi da fare da terminale sono:
spostarsi nella directory che contiene i files:
Codice:
cd ~/xf86-input-synaptics-1.8.1
poi dare:
Codice:
./configure
al termine delle operazioni dare:
Codice:
make
se tutto procede senza errori al termine darai.
Codice:
sudo make install
digiti la password e dai invio. verrà instalato il programma.
Linux User # 207701 - L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto.
Cita messaggio
Grazie da: Frankie7
(25-01-2015,13:12 )m3nhir Ha scritto: Sostanzialmente i passaggi da fare da terminale sono:
spostarsi nella directory che contiene i files:

Codice:
cd ~/xf86-input-synaptics-1.8.1
poi dare:

Codice:
./configure
al termine delle operazioni dare:

Codice:
make
se tutto procede senza errori al termine darai.

Codice:
sudo make install
digiti la password e dai invio. verrà instalato il programma.

Grazie mille, m3nhir, non appena sono a casa, tra stasera e domani, ci provo, e vi faccio sapere.
Gentilissimo!
Huh
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)