Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
computer nuovo e video grigio
Salve, ho comprato qualche giorno fa un computer nuovo in offerta al Mediawolrd un HP 15-DA0065NL I7-8550U, Processore Intel® Core™ I7-8550U (1,8 GHz - 8 MB L3)
HDD: 1000 GB - RAM: 8 GB - Display: 15,6'' WLED Full HD
WiFi IEEE 802.11a/b/g/n/ac - Bluetooth 4.2
Windows 10 Home 64
Scheda grafica nVidia GeForce MX130(2 GB dedicata)
ieri sera accendendolo lo schermo è diventato grigio e non si vedeva neanche il puntatore del mouse quindi ...ho provato a riaccendere e spegnere ed è rimasto grigio per alcuni minuti e dopo è partito.... stamattina ho riprovato ad accenderlo (tra l'altro era rimasto in stand-by tutta la notte ieri sera l'ha usato mio figlio e si vede che non l'aveva spento non so perchè lui dice che aveva fatto la chiusura ) quindi ho fatto la chiusura e poi il riavvio lo schermo è diventato ancora grigio e dopo alcuni minuti (2-3 che mi appaiono anche tanti considerando che è nuovo mi sembra strano che ci metta tutto questo tempo...alla fine dopo il grigio è arrivata la schermata normale diciamo il deskop...è normale secondo voi questa schermata grigia durante il caricamento? Anche se dopo alla fine appare il deskop? Non ho cronometrato il tempo ma mi pare che ci metta un bel pò a caricarsi...il computer l'ho preso vuoto senza le installazioni di programmi che fanno loro al mediaworld..mio figlio ha installato qualcosa forse un antivirus...ma non sono sicura e ieri sera ha smanettanto un pò con il cellulare huawei che si è rotto domenica e lo ha collegato al computer per scaricarsi le foto e quello che voleva recuperare ..... non so capire ma mi sembrava che i primi 2-3 gg. non avesse questo schermo grigio può essere accaduto qualcosa collegando il cellulare di mio figlio oppure un difetto del computer oppure è normale? Sarebbe ancora in garanzia anzi mi pare che Mediaword mi ha detto che se ci sono problemi loro rispondono per 14 gg. ....che mi convenga andare là o faccio una figuraccia? grazie mille per qualsiasi consiglio
Cita messaggio
Grazie da:
nessuna figuraccia, se il computer è nuovo deve funzionare bene punto e basta; al massimo puoi disinstallare l'antivirus che hai installato ed al limite fare un ruipristino di sistema se è stato previsto dal produttore (in pratica di rasa tutto a zero e ti rimette il computer nelle stesse condizioni softwrae di quando l'hai comprato).
per lo scermo grigio non saprei, se dopo un po' di minuti funziona il monitor non dovrebbe essere rotto, se ci mette molto tempo ad avviarsi invece potrebbe essere difettoso l'hard-disk (purtroppo può succedere anche su prodotti nuovi).
In ogni caso essendo un nuovo acquisto è meglio che verifichi in negozio il prima possibile
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
ok grazie ...oggi verso 12.00 ho riprovato e stessa cosa schermo grigio e poi deskop ...dopo alcuni minuti allora l'ho spento perché dovevo uscire...adesso sono appena rientrata e l'ho riacceso e stavolta niente schermo grigio e 10 secondo sono arrivata al deskop...potrebbe essere l'aggiornamento? Mi sembra strano che adesso non faccia più così... però se fosse l'aggiornamento lo direbbe? Boh non so cosa pensare...ah dimenticavo l'antivirus non è ancora installato
Cita messaggio
Grazie da:
aggiornamento di cosa? può anche darsi che le volte scorse si stesse aggiornando il sistema op. (suppongo Windows 10); se la causa era l'aggiornamento, una volta terminato non dice più nulla
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
mah ..ieri sera per esempio quando l'ho acceso stava facendo un aggiornamento...oggi alle 12.00 pure.....adesso quando l'ho acceso no....
Cita messaggio
Grazie da:
I nuovi pc da negozi sono pieni si inutili bloatware in preinstallati in avvio può anche darsi poi che tuo figlio assieme all'antivirus abbia fatto entrare qualcosa di incompatibile. 

Vediamo se hai conflitti software :

Start, tasto dx , Esegui :

digita:  msconfig    poi premi Enter 

Nella schermata che si apre ci sono 5 sezioni. 

Vai in servizi e metti la spunta su nascondi servizi Microsoft(in fondo)

Poi posta una schermata dei servizi rimanenti. 

Poi vai nella sezione Avvio:

clicca su Gestione attività e apparirà una schermata dei programmi in Avvio. 

Posta una schermata anche di quelli.
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)