Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
condvisione files tra due pc linux mint 17.1
Buon Pomeriggio a tutti. Ho un "piccolo" problema di condivisione tra due pc che utilizzano Linux Mint 17.1 Rebecca versione Cinnamon a 64 bit.
Su uno dei due pc ho una cartella contenente sottocartelle e dei files. Vorrei condividerla in rete in modo da potervi accedere dall'altro pc e poter creare nuovi files e poter modificare e salvare quelli già presenti. Ho cliccato sulla cartella ( in questo caso la cartella Pubblici all'interno della Home) e ho selezionato la condivisione con lettura e scrittura e possibilità di accesso anche ad utenti non registrati. Niente da fare. Dall'altro pc vedo la cartella , posso accedervi ma non posso modificare i files già presenti. Nel pannello di controllo c'è la voce condivisione di files personali che non risulta attiva in quanto "i pacchetti richiesti non sono installati nel sistema" dopo una lunga ricerca ho trovato un suggerimento : installare libapache2-mod-dnssd da synaptic. In effetti dopo l'installazione è possibile attivare la condivisione di files personali. Ma il risultato non cambia. I files nella cartella sono "lucchettati" e impossibili da modificare e le cartelle non possono essere aperte. Lo stesso accade al contrario se creo nuovi files in questa cartella dall'altro pc in rete vengono visti come protetti dal pc principale ( il pc su cui riesede la cartella pubblici). I due pc sono collegati tramite un normalissimo router. Ho provato ad installare samba e a configurarlo ma niente da fare. Ho provato gnome-system-tools ma niente da fare. Probabilmente mi sfugge qualcosa.... Ora ho formattato entrambi i pc in modo da avere un sistema operativo "pulito. Attendo suggerimenti , idee ed eventuali rimproveri Disperato Disperato Disperato Disperato
Cita messaggio
Grazie da:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...ete-locale
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie per il link, avevo già letto quella discussione. Ma probabilmente faccio qualcosa che non va. Non funziona. Pure cambiando i permessi in 777 non riesco a modificare i files. Qualche altro suggerimento se possibile ? Huh Vi ringrazio in anticipo
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)