SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
configurazione ADSL
Buongiorno a tutti.
Non mi riesce di configurare le nuove versione di ubuntu con il mio modem ADSL con connessione a consumo, ovvero per navigare devo inserire nome utente e pass, sembra non ci sia modo di farlo.
Sapete darmi qualche dritta?
Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Di che modem stiamo parlando?
Che gestore?
Ubuntu 18.04?
            La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
                                                    Un giorno senza rischio è non vissuto.....                  
PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce
Cita messaggio
Grazie da: Massimo1968 , Massimo1968
dai uno sguardo, dovrebbe essere ancora valido:
https://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Modem/AdslPppoe
Cita messaggio
(09-11-2019,19:01 )D-BARTO Ha scritto: Ciao
Di che modem stiamo parlando?
Che gestore?
Ubuntu 18.04?

Grazie D-BARTO
I modem in questione sono questi:

.jpeg   modem alice.jpeg (Dimensione: 5,34 KB / Download: 51)

con quest'ultimo non funziona ne su cavo ne su wi fi
riesco a connettermi fino al modem, visto che mi da la pagina per il settaggio, ma senza inserire nome utente e pass, non mi fa connettere.
Il gestore è TELECOM
Il sistema operativo in questione è UBUNTU 18.04.2 LTS a 64 bit.
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
(09-11-2019,19:39 )dxgiusti Ha scritto: dai uno sguardo, dovrebbe essere ancora valido:
https://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Modem/AdslPppoe
Grazie dxgiusti
Quel sistema l'ho sempre usato ma da un po di tempo, le versioni di Ubuntu, Lubuntu, Xubuntu, che ho provato non hanno la tendina con "crea nuova connessione adsl" quindi non posso inserire nome utente e pass per connettermi, quello è il problema, non ho provato da terminale, ma penso sia lo stesso dato che nemmeno li potrei inserire nome utente e pass.
Intanto grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
DxGiusti mi devo scusare, ho provato con la guida e, via terminale funziona, riesco a connettermi.
Ora pero devo tutte le volte seguire il procedimento o esiste un modo per connettermi senza ogni volta passare dal terminale?
Grazie ancora e scusa per la risposta errata
Cita messaggio
Grazie da:
Citazione:riesco a connettermi fino al modem, visto che mi da la pagina per il settaggio, ma senza inserire nome utente e pass, non mi fa connettere.
se riesci a  connetterti fino al modem devi inserire utente e pass per connetterti.
e una volta entrato nel moden verifichi la connessione.
se non sei mai entrato l'utente e la password  coincidono  admin  per entrambe i campi.
            La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
                                                    Un giorno senza rischio è non vissuto.....                  
PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce
Cita messaggio
con sudo pppoeconf seguendo le indicazioni nei vari passaggi, hai configrato il tutto.
ora per avviare >>>
Citazione:pon dsl-provider
dato nel terminale. se tutto funziona, crea un lanciatore utilizzando quel comando.
Cita messaggio
Grazie DxGiusti
Il problema ora è che, dopo aver installato il sistema operativo, Ubuntu 18.04.2 ho aggiornato il tutto, con la connessione attiva naturalmente, poi mi ha chiesto di riavviare, quando si è riavviato ho ripetuto la procedura per attivare la connessione con PPPOECONF ma non ha funzionato, mi ha creato una connessione Bluetooth, che non c'entra nulla, e non si connetteva, penso che durante l'aggiornamento sia cambiato qualcosa che non so, fatto sta che ora non riesco a connettermi.
Ma perchè ogni nuova versione di Ubuntu e derivate le modificano e non riesco a farle funzionare?
Prima era tanto facile: VPN-CREA NUOVA CONNESSIONE-DSL-INSERIVO NOME E PASS-SALVA e la trovavo tra le connessione disponibili e funzionava, ora è complicato e non riesco a farlo connettere con nome e pass, uffa. Sfascio Piange Disperato
Cita messaggio
Grazie da:
quindi ora sei senza connessione...... male.
apri il terminale e scrivi:
Citazione:dpkg -s pppoe
invio. ti dirà se è installato il pacchetto pppoe oppure no.
se non è installato, bisogna installarlo ma senza connessione..... dovrai farlo da un altro computer. qui lo trovi:
Codice:
https://launchpad.net/ubuntu/bionic/+package/pppoe
il pacchetto poi lo installerai con gdebi se lo hai oppure da un terminale con:
Codice:
sudo apt install /percorso/nome_pacchetto.deb
il programma richiede anche altri due pacchetti ma dovresti già averli installati:
Citazione:ppp
libc6
controlla come prima detto.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: