Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
connessione wifi con linux banca
Salve.
Come si attiva la connessione wifi con il cd di linux banca?
Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Non l'ho provato ma secondo me basta fare click sull'icona dei due computer (della rete) in basso a destra nella barra:
http://www.istitutomajorana.it/immagini9...ghtbox.jpg

dovresti avere delle opzioni, ciao
Cita messaggio
Grazie da:
(19-05-2015,14:55 )esabatad Ha scritto: Non l'ho provato ma secondo me basta fare click sull'icona dei due computer (della rete) in basso a destra nella barra:
http://www.istitutomajorana.it/immagini9...ghtbox.jpg

dovresti avere delle opzioni, ciao

No. Purtroppo niente da fare.
Tasto sx del mouse: Connessioni VPN (non credo sia l' opzione giusta).
Tasto dx del mouse: 1) Abilita funzionalità di rete (spuntata); 2) Modifica connessioni.
Ho aggiunto la mia: SSID, MAC, ecc., ma niente da fare.
Ho anche provato a riavviare, ma, com' era prevedibile, tutte le impostazioni sono sparite.
A questo punto credo che la connessione non la si possa ottenere nemmeno con una chiavetta.
O sbaglio?
Aggiungo che sto parlando di un portatile e che il tasto di attivazione del wifi non si abilita con il cd linux banca.
Cita messaggio
Grazie da:
Infatti! Niente salti mortali: cliccando sull'icona delle connessioni (abilitate le reti senza fili, ovvio), in automatico dovrebbe comparire subito un elenco che mostra tutti i wifi raggiungibili in zona, compreso il tuo SSID. Selezionato il che, occorre a quel punto inserire solamente la password WEP/WPA2 (ce l'hai, vero?) per poter entrare. Se ciò non accade, allora Lubuntu 14.04 (è questo il kernel di LinuxBanca) ha qualcosa nel codice che non va d'accordo con il pc. Io non ne so di più, magari chi ha sviluppato il SO ti saprà ragguagliare in merito...
Cita messaggio
Grazie da:
(20-05-2015,19:05 )george_1963 Ha scritto: Infatti! Niente salti mortali: cliccando sull'icona delle connessioni (abilitate le reti senza fili, ovvio), in automatico dovrebbe comparire subito un elenco che mostra tutti i wifi raggiungibili in zona, compreso il tuo SSID. Selezionato il che, occorre a quel punto inserire solamente la password WEP/WPA2 (ce l'hai, vero?) per poter entrare. Se ciò non accade, allora Lubuntu 14.04 (è questo il kernel di LinuxBanca) ha qualcosa nel codice che non va d'accordo con il pc. Io non ne so di più, magari chi ha sviluppato il SO ti saprà ragguagliare in merito...

Purtroppo, come ho risposto anche a esabatad, quando inserisco il cd linux banca, il tasto di attivazione del wifi sul portatile non si attiva. Presumo sia quello il motivo per cui non vedo reti wifi disponibili.
Sono "condannato" ad usare linux banca solo con connessione ethernet?
Cita messaggio
Grazie da:
Ho chiesto lumi al professor Cantaro, vedrai che risponderà. Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Quale versione di Linux Banca hai?

la 32 o la 64 bit?
Cita messaggio
Grazie da:
(21-05-2015,17:43 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Quale versione di Linux Banca hai?

la 32 o la 64 bit?

Buongiorno Prof.
La versione è questa: Linux-banca_15-03.iso
Adesso ho scaricato questa: Linux_Banca_05-2015_32bit.iso
Masterizzo, provo e vi informo in giornata.
Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
D'accordo.
Cita messaggio
Grazie da:
(22-05-2015,12:13 )Antonio_Cantaro Ha scritto: D'accordo.

Niente da fare. Anche con l' ultima versione (Maggio) non mi fa attivare il tasto del wifi.
Con il cd inserito mi dice che il dispositivo (scheda di rete wifi) non funziona.
Ho provato ad attivare il driver della scheda di rete, ma dopo qualche secondo si blocca.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)