Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consigli sul partizionamento in dual boot
Salve, ritorno a chiedervi consigli per evitare errori.
Non ho mai installato in dual boot due sistemi operativi, ho un ssd da 120 gb e 6 gb di ram, non è tantissimo spazio, e utilizzerò windows solo ed esclusivamente x continuare a lavorare con photoshop e access...utilizzerò prevalentemente linux Mint.

Attualmente ho partizionato in questo modo:

[Immagine: http://www.hosting.universalsite.org/ima...C8FDE8.jpg]

Mi potete dare delle indicazioni sulle dimensioni delle partizioni che tipo di formattazione? io pensavo di lasciare 2 partizioni di linux con una /home (45gb) e una /root (25 gb) la swap area (7gb ram), 300 mb per il boot, e la restante per windows (43 gb). La partizione di home deve essere abbastanza grande perchè ci scarico i torrent.

Eventualmente una chiavetta usb da 64 gb che potrei utilizzare come memoria aggiuntiva, è consigliabile lasciarla sempre inserita nella porta del pc senza mai toglierla?

Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
se intendo bene vuoi formatterai il tuo disco per installare ex novo. io farei cosi:
  1. una partizione di swap = alla tua ram ( 1° a sx )
  2. una partizione da 50 gb in ntfs con il flag di boot ( questa per seven )
  3. una partizione da 25 gb in ext4 con mount / per il tuo sistema
  4. una partizione in ntfs per lo spazio rimanente come archivio utilizzabile dai due sistemi
tutte le partizioni primarie. una volta create le partizioni, inizierei ad installare seven.
Cita messaggio
Grazie da:
Prima entro in linux live per predisporre le partizioni e devo lasciarne una vuota per windows? Poi installo windows e dopo linux giusto?
Cita messaggio
Grazie da:
(15-03-2017,17:37 )vaVi Ha scritto: Prima entro in linux live per predisporre le partizioni e devo lasciarne una vuota per windows? Poi installo windows e dopo linux giusto?

Giusto.
Cita messaggio
Grazie da:
quasi giusto.
prima da live con gparted crei le partizioni ( tutte ) come ti ho suggerito > ovviamente non è obbligatorio!!!
ricordati che la partizione per seven deve avere il flag di boot ( in parole semplici deve essere avviabile ).
installa prima seven nella sua partizione, al termine quando tutto sarà funzionante installa la tua linux ( quella che vuoi. la scelta è mooooolto ampia )
Cita messaggio
Grazie da:
Niente da fare non ci riesco, prima di partizionare con gparted, per accertarmi che il boot da usb funzionasse, ho fatto una prova creando l'usb bootable con unebooting e ho inserito l'immagine di windows 7 (ho il mio serial ).... riavvio premo esc per impostare il boot scegliendo la pennetta usb, e niente da fare continua come se nulla fosse successo e si avvia Linux Mint, non la vede proprio...

Ho provato a masterizzare l'iso su dvd, e qui invece blocca a una schermata nera col trattino... ho aspettato 10 minuti poi l'ho tolto e lasciato avviare normalmente..

Ho provato anche con un'altra iso di windows 7 e niente da fare, ho utilizzato anche lo scrittore di immagine USB di linux Mint e niente non ne cavo un ragno dal buco!

Eppure da windows facendo la stessa operazione, ossia il boot da usb ci sono riuscita senza battere ciglio...

Mi sfugge qualcosa?  Sleepy Sleepy Sleepy

Devo assolutamente rimettere windows in dual boot perchè io ho fatto dei corsi con photoshop e access, speso fior di dindini, e con gimp non mi ritrovo per niente, per lavoro ero abituata con photoshop e vorrei continuare con quello.
Cita messaggio
Grazie da:
lasciamo perdere i costi che è meglio. se vuoi mettere seven su di una penna usb, dovresti usare il suo programma ( da windows ):
http://wudt.codeplex.com/
qui lo scarichi, lo installi, lo usi. lascia perdere unetbootin.
se non hai windows installato fai sapere che vedremo come fare.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho solo linux attualmente come sistema operativo, quindi il download non me lo apre...
Cita messaggio
Grazie da:
faccio una prova e ti so dire. dieci minuti
cattive notizie. ho provato due soluzioni che in passato funzionavano..... ma ora non più.
per me devi crearla da windows usando il suo tool. non hai un amico/amica a cui rivolgerti?
Cita messaggio
Grazie da:
Ok grazie... proverò a chiedere a qualche amico!
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)