Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio dimensioni partizioni
Buongiorno a tutti

Volevo chiedere un consiglio su come suddividere un disco da 255 giga volendo creare tre partizioni, una per Windows 10, una per Linux e una per Programmi.

Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
ciao massimo, al posto dei Programmi intendevi i Dati (ovvero i tuoi file, documenti, foto, video...)?

orientativamente darei 100gb a win, 50gb a linux, 100 per i dati (e i 5gb rimanenti da definire, per esempio la linux-swap se hai ram fino a 4gb)
Scusate il ritardo...  Angel
Grazie a chi dice Grazie  At
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie GiuS
Ma io intendevo proprio i programmi che Win deve avere per girare: da Infrarecord, Open office, Giochi ecc, io non ho dati importantissimi nel pc, quelli li salvo su Google DRIVE.
Mi pare strano però che consigli una partizione inferiore per un sistema operativo Linux che per i dati, considerando che ci sono anche gli aggiornamenti, io avrei fatto il contrario, ma grazie meno male che ho chiesto prima di agire.
Cita messaggio
Grazie da:
i programmi installati di win dovrebbero andare in :C , quindi la partizione >>> programmi non servirebbe.
50Gb per Linux visto che salvi quanto ti interessa su google drive dovrebbe essere più che sufficiente. io ed ho installato veramente tanti programmi, ho 18 Gb utilizzati.
Cita messaggio
Grazie da:
Tra l'altro mettere le applicazioni in una partizione separata rallenterebbe le prestazioni. I programmi ed il sistema operativo (qualunque esso sia) devono risiedere sulla stessa partizione
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie per le risposte, allora ho frainteso i consigli del Prof. Cantaro, credevo fosse utile installare i programmi separati dal S.O. in caso di dover reinstallare il medesimo, come il solito ho capito nulla.
Quindi Windows e programmi per esso su C, con un centinaio di giga, e una 50ina per linux qualunque sia la distribuzione che scelgo, giusto?
Grazie a tutti
Cita messaggio
Grazie da:
esatto. ciao
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)