Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable - Line: 864 - File: showthread.php PHP 7.3.13 (Linux)
File Line Function
/showthread.php 864 errorHandler->error



SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio su passaggio da Ubuntu a Debian
#1
Buonasera, amici del forum Majorana,
Già da molti anni ho imparato ad utilizzare accanto a Windows, anche Linux, imparando le cose basilari grazie alle videoguide del compianto Prof.Cantaro (in due pc ho ancora installate come sistema principale due sue remix di ubuntu 14.04) e molto spesso ho risolto dei problemi tramite il vostro aiuto.
Quindi in famiglia ho installato su tutti i computer, delle distribuzioni più "user friendly", cioè o Linux Mint o Ubuntu, che entrambe a loro volta derivano da Debian.
Ho letto in giro, però, che negli ultimi tempi molti utenti nel mondo stanno migrando da Ubuntu a Debian direttamente, in quanto le ultime versioni di Ubuntu presenterebbero problemi di bug e maggiore instabilità,
Invero anche io avevo notato dei problemi simili con Ubuntu 16.04 con Unity, non partivano dei programmi, a volte c'erano dei crash, etc.
Ho reinstallato nei 3 pc che mostravano questi problemi, rispettivamente Mint 18 mate di Francofait e Ubuntu Mate 16.04.
Già ora ho notato dei buoni miglioramenti, tutti e 3 i pc, un notebook e 2 desktop, sembrano più stabili, fluidi e reattivi.

La mia domanda a voi esperti è: come utilizzatore medio (uso il pc per navigare, scaricare, ascoltare musica e guardare film), ormai sufficientemente pratico di utilizzo basilare di Linux, mi consigliate di restare su distro più "semplici" come Ubuntu e Mint, oppure potrei provare Debian, che ho letto essere più ostico ma più stabile di tutte le sue derivate?

Grazie; Francesco
Cita messaggio
Grazie da:


Messaggi in questa discussione
consiglio su passaggio da Ubuntu a Debian - da Frankie7 - 03-03-2018,18:43

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: