Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
controllo calendario in libreoffice calc
Salve
sono da poco passata a Mint 17  ,ma non riesco ad utilizzare, in libre office, alcuni files creati con excel.
Il file che più mi interessa è quello che allego.
Non so se il problema sia dovuto a una diversa gestione delle userform o dall'utilizzo di
un controllo calendario differente.
Spero che qualcuno voglia gentilmente aiutarmi.
Grazie

Allegati
.xls   esempio.xls (Dimensione: 203 KB / Download: 22)
Cita messaggio
Grazie da:
Cosa non riesci a fare. Una cosa strana nel foglio 3 nelle caselle ci sono numeri con con l'apostrofo davanti e altri senza,quelli con l'apostrofo sono considerati come testo non come numeri.
Sfascio Giovanni
Win 10-LibreOffice 5.2- Linux Mint 18 Sarah
Cita messaggio
Grazie da:
Hellen, la macro non è compatibile con libreoffice e devi eseguirla necessariamente su Microsoft excel. Posta il tuo quesito su forum openoffice, sezione calc https://forum.openoffice.org/it/forum/viewforum.php?f=9 , i Volontari del forum potranno verificare se è possibile ricreare la macro ex-novo per libreoffice.
Cita messaggio
Grazie da:
con openoffice, strumenti, opzioni, sicurezza, sicurezza delle macro, imposta il valore più basso. credo che libre sia simile. prova...... hai visto mai.
Cita messaggio
Grazie da:
Scusate l'intromissione, ma ero curioso in quanto utilizzatore di LibreOffice (ma non di macro di cui non mi intendo, purtroppo). Ecco l'errore nel codice della macro (allegato). Qualcuno che ci capisce, magari lo può correggere.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
(03-06-2015,18:34 )dxgiusti Ha scritto: con openoffice, strumenti, opzioni, sicurezza, sicurezza delle macro, imposta il valore più basso. credo che libre sia simile. prova...... hai visto mai.

La protezione macro serve a negare la possibilità di eseguire macro, l'impostazione più bassa permette sempre l'esecuzione.
Questo almeno in Excel e in MS-Office in generale.

Se invece la macro in sé non funziona in Open/LibreOffice, le impostazioni di sicurezza non risolvono il problema;
sarà sicuramente la "solita" incompatibilità del Visual Basic for Applications integrato in MS-Office con quello di OpenOffice.
Se non erro, c'era modo di "istruire" Open/LibreOffice aggiungendo un paio di comandi all'inizio della Macro, ma non è affatto detto che funzioni.

Se Hellen non vuole più usare Excel dovrebbe riconvertire, eventualmente ricreandole, le macro che le servono.
Ho eseguito la macro e sono perplesso: ma davvero per fare un inserimento tanto semplice c'è bisogno di una macro? inserendo i dati nelle colonne a mano si fa prima!
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
E' vero che è molto più semplice inserire quei pochi dati nelle colonne,ma avevo fatto quel file per un collega non vedente al quale risultava veramente utile.
Cita messaggio
Grazie da:
La macro non è compatibile e nella userform/finestra di dialogo sparisce il calendario pertanto va modificata sostituendo il calendario con il campo data (su libre/openoffice non c'è il calendario ma il campo data), vedi immagini allegate. Ripeto, prova a formulare la tua domanda su forum openoffice, sezione calc, magari si riesce a trovare un'alternativa o a ricreare la macro. Troverai degli esperti di macro in gamba.

Allegati
.png   campodata.png (Dimensione: 3,75 KB / Download: 16)
.png   campo data1.png (Dimensione: 9,14 KB / Download: 16)
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)