Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
controllo integrità file iso
dopo aver letto tutte le istruzioni su come scaricare/installare un file iso (lubit) ho capito che devo controllarlo con md5. ma non ci riesco  Piange  ma come si fa ad aprire il terminale dentro la cartella???
dentro la cartella del programma ci sono altre cartelle!    

se apro il terminale e do il comando ecco cosa mi dice       che cosa sto sbagliando?
Cita messaggio
Grazie da:
Il terminale lo devi aprire nella cartella dove c'è il file ISO.
Dalla prima immagine che hai postato, sei andato un pò troppo avanti con l'esplorazione e ti sei ritrovato all'interno del file ISO (che non è altro che un file compresso che contiene altre cartelle).

Posizionati dove vedi il file nome_file.iso. Poi scegli di aprire il terminale lì. Poi dai il comando md5sum nome_file.iso

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Ciao
Cita messaggio
Grazie da:

fatto. è questo il messaggio? non riesco a trovare quale dovrebbe essere il codice corretto di questo file
Cita messaggio
Grazie da:
Con il terminale sei nella tua home.
Le cose sono due: o hai digitato male il nome della ISO, o la ISO non è nella home.
Fai una prova, in quel terminale digita ls e poi INVIO e posta il responso. Così capiamo se il file c'è o è da un'altra parte.

ls è il comando che restituisce il contenuto della cartella.

Ciao
Sarebbe anche meglio che il nome della ISO non contenesse spazi, (fra Lubit e 5-32-jean.iso ce n'è uno)
Ciao
Cita messaggio
Grazie da: shedevil
questo è il nome esatto:
Lubit_5_32_Jean.iso
Cita messaggio
Grazie da: shedevil

Ragazzi!! grazie mille, siete così precisi  Huh
allego le 2 schermate
Cita messaggio
Grazie da:
gian prova anche il copia incolla , io facendo cosi ho meno probabilità di sbagliare nel dare i comandi nel terminale. Tongue
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Bene Smile Dopo aver controllato che sia corretto sai come procedere ?
Cita messaggio
Grazie da:

(10-03-2015,19:52 )esabatad Ha scritto: Bene Smile Dopo aver controllato che sia corretto sai come procedere ?
??non credo sia corretto! Idea
allego:
allora allego:        
Cita messaggio
Grazie da:
no, non è coorretto. ritorniamo indietro un passo, tu hai scaricato la iso, dove si trova fisicamente la iso?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)