Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
convivenza OpenOffice e LibreOffice
#1
buongiorno a tutti

uso OpenOffice  da quando è nato da StarOffice, per cui quando installo una Distibuzione Linux una delle prime cose che faccio è sostituire LibO con  Oo, (i miei fogli Calc e le mie macro non funzionano bene con LibO)

ora vorrei provare a cambiare le impostazioni di default di LibO per far funzionare i miei file, e vorrei perciò far convivere i due pacchetti finchè non sono sicuro che tutto funzioni bene ed eventualmente eliminare OpenOffice

ho letto che basta eliminare il file "/usr/bin/soffice" per poter installare OpenOffice se è già presente Libre,
vale anche il contrario?
va rimosso prima o dopo aver dato "apt-get install libreoffice"?
se è possibile la convivenza, quando si clicca su un file .odt o .ods con cosa viene aperto?

vorrei togliermi questi dubbi prima di incasinare il pc che uso per il lavoro
grazie in anticipo per le risposte

P.S.  uso Linux Mint 17.3 Rosa KDE
Cita messaggio
Grazie da:
#2
Ciao,


Libre e Open li ho tutti e due  però utilizzando la versione Still di Libre, perché inizialmente ho provato come dici te per abbinare OpenOffice a Libreoffice (quello già preinstallato ,la versione Fresh che si aggiorna da ppa), però gli  aggiornamenti di Libre arrivati in seguito fallivano.

Vedi post:
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...1#pid73511

di questa discussione:
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...fice-14-04

Poi ho provato
Vedi post:
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...7#pid87757

di questa discussione saltando i  post dal 7 al 10 (in quanto inutili):
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...fice-Still  (i post dal 7 al 10 saltali )

Per installare Open e Libre Office insieme ti consiglio di usare la versione Still,  non ho avuto problemi  a  parte un inconveniente per il quale sono entrata nel forum ma che ho risolto nel frattempo:

Dopo aver installato Openoffice + LibreOffice Still è filato tutto liscio per qualche mese poi ieri ho aperto un file con LibreOffice e si è bloccato tutto il pc , non riuscivo nemmeno a chiudere le finestre. Ho disinstallato e sono rimasta con Open. Ho scaricato e installato da capo Libre.
Siccome ho ripristinato un backup della home fatto con il programma deja-dup (per curiosità di provare  ho fatto il backup e subito dopo l'ho ripristinato), dopo di che sono arrivati degli aggiornamenti del kernel. Però a fine ripristino  deja-dup mi diceva che alcuni file non era riuscito a ripristinarli. Appena ho provato a riaprire un file,  si è bloccato tutto. Il blocco  era dovuto ad un documento ods con dentro delle immagini. Ho copia-incollato tutto in un foglio nuovo. Si vede che alcune proprietà di questo file sono andate perse o si è danneggiato il file  .  Mi sa che il suddetto deja-dup non lo uso più, anzi lo disinstallo proprio... e i kernel non ci entrava niente.
Marilù
Cita messaggio
Grazie da:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)