Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
copia windows
buongiorno a tutti : il notebook di mia figlia aveva windows 8 preinstallato , se richiedo a microsoft è possibile avere una copia del sistema tenendo il product key ?
preferirei reinstallare pulito puttosto che con tutte quelle cianfrusaglie che c'erano dentro
Cita messaggio
Grazie da:
Ti conviene telefonare al numero verde Microsoft e chiedere a loro, oppure all'assitenza clienti del notebbok: spesso con le sole spese di spedizione ti mandano tutto, driver compresi
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
ok sento loro , grazie
Cita messaggio
Grazie da:
in effetti mi hanno detto che per avere un'installazione del sistema pulito devo comprarne un'altro
evidentemente con la licenza attuale posso solo ripristinare le condizioni di fabbrica , e tenermi tutta l'immondizia messa da acer e togliere le demo dei vari programmi a manina
Cita messaggio
Grazie da:
non è un grosso problema:
elimina innanzitutto quello che non ti serve;
poi esegui l'aggiornamento gratuito a Windows 8.1
a questo punto ti crei un'immagine di sistema con un SW apposito come Acronis True Image o Paragon HDD Manager;
l'immagine nuova la metti al sicuro su undisco esterno e quando il computer dovesse cessare di funzionare le ripristini
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
perfetto
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao.
Ad integrazione di quanto suggerito da Bat potresti anche procedere così:
Dopo aver eseguito la copia e archiviata in HD esterno, passato qualche tempo ne esegui una seconda da aggiornare periodicamente con la funzione "Copia incrementale". Così facendo quando ripristini ha sempre una copia aggiornatissima da usare. La prima copia la tieni per sicurezza.
Ricorda comunque di testare la funzionalità della copia eseguita per evitare che alla bisogna ti ritrovi con un pugno di mosche.
Qualora i programmi suggeriti da Bat non consentissero la copia incrementale (Non li conosco) puoi usare Easeus Todo BackUp che la supporta: http://www.aiutamici.com/software?ID=20100 .
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)