Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
correzione automatica in outlook 2010
Buongiorno gente e saluti a chi mi conosce,
per motivi di lavoro sono dovuto tornare al mai abbastanza vituperato windows Piange .

Mi ricordo che quando usavo Outlook 2003 (non Outlook explorer!) c'era una utilissima funzionalità che cliccando con il pulsante DX su una parola ortograficamente sbagliata (quelle sottolineate in rosso, tanto per capirci) appariva un menu a cascata con varie voci tra le quali c'era anche "Correggi automaticamente".
Ciò permetteva, uuna volta che ricapitava lo stesso errore (cosa frequente scrivendo in francese su una tastiera italiana), questo veniva corretto automaticamente.

Adesso in Outlook 2010 questa voce nel menu a cascata è scomparsa, e per applicare la correzione automatica bisogna ogni volta aprire il menu revisione ed effettuare il controllo ortografico completo.

Qualcuno sa come ripristinare questa funzionalità nel menu a cascata anche per Outlook 2010?

grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
In Oulook 2013, se digito ad esempio cciao me lo sottolinea in rosso e, cliccando col destro, mi appaiono nel menù a cascata in grassetto alcune voci, tra cui ciao.
Un po' più sotto, nel menù a cascata, appare la voce Correzione automatica e poi Opzioni correzione automatica.
Appare una finestra, nella prima slide Correzione automatica, in basso vedi se è spuntata la voce Correggi automaticamente utilizzando i suggerimenti del correttore ortografico.

Ciao, ben ri-letto Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Hmm...
questo è ciò che vedo io nel menu a cascata. Anzi rettifico: anche il mio è proprio Outlook 2013 (non 2010).

[Immagine: http://s9.postimg.org/xrzvt2tdb/Cattura.png]
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao dead, prova in questo modo per correggere la parola scritta errata nel messaggio durante la digitazione.

Pulsante nuovo messaggio, menu file opzioni, controllo ortografia e correzione automatica, opzioni correzione automatica.
Nel campo sostiutisci inserisci la parola errata , nel campo a fianco, con, scrivi la parola esatta, pulsante aggiungi, Ok. Chiudi tutto e scrivi un nuovo messaggio con la parola errata.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao sg-1, il metodo da te suggerito lo conosco ed è quello che uso al momento, solo che è macchinoso da applicare.

Considera che scrivendo in francese faccio milioni di errori principalmente a causa degli accenti che non sono comodi da inserire con tastiera italiana.
La cosa migliore sarebbe avere la voce di correzione automatica nel menu a discesa come succedeva su Outlook 2003, così da eliminare mano a mano e velocemente gli errori fino al punto che il correttore farà tutto da solo o quasi.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)