SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
correzzione errori
Buongiorno a tutti
Da quando ho eseguito l'avanzamento di versione, passando da Easy Peasy 10.04, l'unica che girava discretamente sul mio pc, alla versione 14.04, all'avvio mi segnala errori, vi chiedo se esiste un modo, da terminale o altro, che possa permettermi di correggere gli errori senza dover reinstallare tutto, premetto che, da quando ho eseguito l'avanzamento di versione, le finestre si aprono e si chiudono con un effetto che sembra al rallentatore.
Sto girando per trovare un S.O. che giri discretamente ma non l'ho ancora trovato, tanti consigliano Lubuntu ma l'ultima versione è troppo pensate, così come altre, le ultime versioni sono troppo penanti
Sotto vi allego le schermate che ho salvato sperando possano aiutarvi e le specifiche del mio pc.
Grazi a tutti.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
il tuo hardware ha qualche anno.... purtroppo. io proverei ad installare lubuntu 18.10 da iso originale, no remix varie. non capisco perchè dici >>> pesante, troppo pesante. sarebbe interessante sapere la fonte di queste affermazioni.
Cita messaggio
Grazie da: Massimo1968
Grazie DxGiusti
Scrivo che è troppo pesante perchè fa fatica a girare, poi non riesco a configurare la mia connessione ADSL, mancano i plug in, mi sembra, quindi non la posso utilizzare.
Cita messaggio
Grazie da:
immagino tu abbia una connessione wifi. prova ad avviarla in live, poi sempre da live configura la tua connessione. da quanto ne so lei ha tutto ( 18.10 ). se fatica a girare sul tuo.... fattene una ragione, gli anni purtroppo passano.
Cita messaggio
No io ho un pc fisso con modem e cavo Ethernet e fatico a configurare la mia connessione adsl con i dati "nome utente servizio passwort"
Possibile che tra tutte le distribuzione Linux non ne esista una che possa girare suo mio pc, anche live da chiavetta o altro? Mi pare strano.
Linux nasce proprio, se non sbaglio, per far "rinascere" i vecchi pc, io mo è vecchio si, ma non una calcolatrice, come si crede.
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
cio è molto strano, se sei collegato con cavo non dovresti fare nulla. all'avvio si dovrebbe connettere in automatico senza che tu debba inserire nulla.
linux non nasce per far rivivere vecchi computer, tutt'altro.
Cita messaggio
Per connettermi io ho sempre dovuto seguire la procedura:
clic sul simbolo della connessioni, poi su "connessioni VPN" "configura VPN"

dalla finestra che si apriva "configura connessioni" cliccare su "aggiungi" e dalla lista della nuova finestra aperta, cercare DSL

ed immettere i dati della mia connessione

una volta salvato ritrovavo ma mia "nuova" connessione tra l'elenco di quelle disponibili e potevo connettermi.

Con Lubuntu non riesco, c'è si DSL ma con un'altra sigla e mi chiede di inserire dati che non so quindi non posso connettermi.
Con le foto magari mi spiego meglio.
Forse non sarà nato per i vecchi pc Linux ma ovunque leggo di non buttarli che con lui puoi riuscire ad riusarli e decentemente, son balle?.
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Usarli decentemente dipende comunque dall'hardware. Più passa il tempo e comunque hardware obsoleto non vien più supportato, così come le architetture a 32 bit ormai non sono quasi più supportate. per darti una risposta più calzante al tuo problema, magari posta le specifiche hardware del tuo pc (e se supporta o meno l'architettura a 64 bit). Per quanto riguarda la connessione internet, come detto da dxgiusti, in fase di installazione , al massimo dvi configurare il wifi inserendo la password relativa alla tua rete. Non capisco perchè tu configuri una VPN per connetterti, dato che non serve, a meno che il tuo non sia un caso/configurazione particolare. Se hai la classica configurazione modem/router > pc prova ad usare un cavo di rete, Cosi non dovrai configurare nulla, ed il wifi lo configuri in un secondo tempo. Se invece il tuo pc è in una rete VPN/proxi che richiede una specifica configurazione dovresti fornire maggiori info in merito per poterti aiutare
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da: Massimo1968 , Massimo1968
Il mio non supporta il 64 bit e se mi dici dove trovare le specifiche te le posto.
Per la connessione, non so che dirti, so solo che se non configuro nulla continua a dirmi che non sono connesso, se voglio navigare devo fare come descritto ogni volta e io il modem l'ho collegato con il cavo alla scheda di rete, non sono in wifi.
Non sono nemmeno in una rete o altro ho solo il mio pc collegato al modem.
Io ho la semplice connessione ADSL Alice di Telecom con modem, ti inserisco le foto dei modem magari sono utili.
Grazie

Allegati Anteprime

.jpeg   images.jpeg (Dimensione: 2,87 KB / Download: 32)
Cita messaggio
Grazie da:
per la lista dell'hardware puoi utilizzare da terminale:
Codice:
lshw -short
per sapere se il processore supporta il 64bit:
Codice:
lshw -C processor

Hai postato la foto di 2 router. Quali utilizzi? Quello rosso se ben ricordo è piuttosto datato.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da: Massimo1968 , Massimo1968

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: