Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
crash con kde plasma 5, durante inattività del PC
Ha cominciato a capitare su un PC con Pclinuxos quest'ultima estate (KDE 64 bit plasma 5) e adesso mi sta capitando, su due altri diversi PC con Kubuntu 17.10 (non capitava con Kubuntu 17.04): lasciando il PC inattivo, lo si ritrova andato in crash, tastiera e mouse non funzionano più.

Ho imparato sul forum italiano di Ubuntu, a non spegnare il PC o a dare un reset fisico, ma a usare la combinazione alt+stamp+RE(ISUB) (con Pclos occorre tutta: REISUB, resettando il PC, con Kubuntu basta RE, alt+stamp+r e poi alt+stamp+e, così ho un logout e la schermata di login).

Ho segnalato la cosa sul forum italiano di Ubuntu (qui) ma nessuno mi ha risposto.

Vediamo se voi mi sapete aiutare.

Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
ciao, ho letto gli errori postati sul forum di ubuntu; secondo me dovresti creare un account sul sito di kde e aprire un bug: https://bugs.kde.org/
Scusate il ritardo...  Angel
Grazie a chi dice Grazie  At
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Cita messaggio
Grazie da:
Fatto, grazie. Però Kubuntu 17.04 non aveva quel bug, e nemmeno il pclinuxos che ho su altri due PC. Non è quindi che il problema è delle distro, o di qualche configurazione delle distro?
Cita messaggio
Grazie da:
potrebbe essere, ed è proprio per questo che ci vuole l'aiuto di un sistemista...
Scusate il ritardo...  Angel
Grazie a chi dice Grazie  At
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)