Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
crashed
buonasera , volevo chiedere per favore , un aiuto per risolvere il seguente problema -
da qualche mese ho installato e uso senza problemi ubuntu 14.04 plus del prof.cantaro .
da qualche giorno quando accendo il pc ed entro in internet usando chrome , il pc mi si inchioda in modo definitivo . non riesco più ad usare il mouse , ad aprire il terminale , posso solo riavviare . ora stò usando firefox e sembra che il crash non ci sia .
non ho installato nessun antivirus , ma vorrei disinstallare chrome e poi provare a reinstallarlo , ma non so come fare .
potrebbe essere il sistema giusto ?

grazie
Cita messaggio
Grazie da:
dai uno sguardo a questo:
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...6#pid45916
il problema li era diverso ma potrebbe essere la stessa soluzione. prova

edit: non puoi. se si blocca subito.....
Cita messaggio
Grazie da: frenklin
grazie doc , ho seguito il suggerimento del post consigliato ed ora provo . prima ho dimenticato di dire che si inchiodava al momento di scegliere qualche pagina nei preferiti , facendo il quadratino nero e inchiodandosi .

non ho capito una cosa , è un bug di chrome o è un interferenza con i driver nvidia ? poi non capisco come mai uno non deve usare i driver proprietari della propria scheda video . io non li stò usando solo perchè quando ho installato ubuntu 14.04 mi si sono installati altri driver e non saprei sinceramente come fare ad installare i driver proprietari -
poi , per ultimo , mi consiglierebbe di installare un antivirus ?
Cita messaggio
Grazie da:
Se consideri che il problema è sorto ieri dopo gli ultimi aggiornamenti di chrome...si direi che è un bug di chrome. 
Poi chiedi perchè non installare i proprietari, se leggi la discussione che ti ha postato dxgiusti trovi che berto, se installa i driver proprietari, non gli funziona wine e anch'io ho notato che tanto Ubuntu 14.04 che LinuxMint fanno un po' a cazzotti con i driver Nvidia.
Cita messaggio
Grazie da: frenklin
Sulla mia Linux MINT Rebecca versione francofait ieri ho provato a mettere i driver NVIDA (raccomandati) ed è sparito praticamente il desktop: immagine di sfondo, icone diverse, sistema leggermente rallentato.
Ho rimesso i driver noveau e tutto è andato a posto. Unico inconveniente è che il mio portatile, così, è praticamente un fornello Cool
Cita messaggio
Grazie da:
(23-07-2015,18:46 )frenklin Ha scritto: mi consiglierebbe di installare un antivirus ?
Solo se hai anche windows e passi i file da linux a win. Oppure per non infettare i pc degli amici che hanno win. Su linux non serve a molto.
Se proprio vuoi metterlo, installa clamav, ma tieni conto che non ha nulla di automatico, oltre gli aggiornamenti, cioè la scansione la devi avviare tu.

@esabatad
è anche molto caldo: devo tenere un ventilatore puntato sul computer.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da: esabatad

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)