Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
creare immagine iso di windows xp e windows 7
Buon pomeriggio, io ho il seguente problema, ho un hd della western digital green power da 500 Gb, con windows xp sp3 e windows 7 ultimate in dual boot che funzionava a perfezione, dopo vari segnali mi sono reso conto che il disco stava per rovinarsi, poi all'improvviso non si avvia più ne con win xp e ne con win 7, dopo varie prove con tools di ripristino di windows, non si avvia più ne con win xp e ne con win7.
Vorrei recuperare i sistemi operativi win ( xp e 7), ma l'hd della Western Digital viene visto solo da usb come esterno, e i file li riesco a vedere tutti, se è possibile vorrei sapere se posso creare un iso del disco per poi poterla installare su un altro hd e utilizzare di nuovo i programmi che ci sono sopra, e attualmente ho ubuntu 14.04 lts.
Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà.
Cita messaggio
Grazie da:
fai un tentativo con clonezilla:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
se riesci prima che hd ti lasci, potrai ripristinare sul nuovo disco. ( nello stesso computer ovviamente )
Cita messaggio
Grazie da:
fa molto prima a reinstallare tutto che a procedere per tentativi;
i dischi della serie GREEN di WD non sono adatti ai sistemi operativi perché sono lenti, sono stati progettati per essere dei depositi di dati e per consumare poco;
meglio cambiare il modello del disco con un Seagate Barracuda o un WD minimo serie BLUE, meglio serie BLACK
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
si infatti questo hd prima era usato come archivio, io ho fatto degli esperimenti con xp in dual boot con win 7 e andava benino, ma penso che ormai ha fatto il suo tempo, non si avvia, però ho visto che si può accadere ai dati ecco perchè voglio vedere se è possibile fare un clone da reinstallare su un hd della Maxtor che ho a casa, io utilizzo Ubuntu 14.04 lts e mi trovo bene. Grazie
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)