Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
creare nuove cartelle win 10
Buongiorno a tutti
Non so se l'argomento è già stato affrontato, comunque, ho acquistato un portatile, io lo volevo senza sistema operativo per poi installarci linux, ma mi hanno consigliato, e poi anche io ero d'accordo, di prenderlo con windows installato, visto che, per la maggiore tutto il software ed l'hardware in commercio gira con win, speravo di evitare problemi in futuro.
Bhe non ne ero molto soddisfatto di sto win 10, l'altro giorno, dovevo crearmi una nuova cartella nella Home, che su win chiamano "questo pc" allora ho proceduto come sul XP, ovvero, tasto destro e...non trovo la voce NUOVO, l'ho cercata nei vari menù ma l'ho trovata solo su Desktop, da li posso creare una nuova cartella, in altri posti no, mi pare strano, quindi, voi che lo conoscete meglio di me, sapete come fare o se ha un problema il mio win 10? Come faccio per sistemarlo se avessi un problema?
Grazie in anticipo per le risposte.
Cita messaggio
Grazie da:
"Questo pc" NON è l'equivalente della home ma al limite della /. E di solito neppure su Linux puoi scrivere nella /. L'equivalente della cartella home è la cartella col nome utente, che trovi in
C:\utenti\TUO_NOME
Cita messaggio
Grazie da:
Non mi sono spiegato allora.
Il problema non è il nome della posizione in cui sono, ma il fatto che non riesco a creare una nuova cartella, se non nel Desktop
Cita messaggio
Grazie da:
Allega una schermata allora perché così non si capisce
Cita messaggio
Grazie da:
Per creare una cartella in Questo Pc:

1. Premere simultaneamente tasto Windows + R;
  2. Digitare %appdata%;
  3. Seguire il percorso Microsoft > Windows > Network Shortcuts (e se la cartella non dovesse esistere, createla);
  4. Creare, all’interno della cartella, o nuove cartelle o collegamenti a cartelle già esistenti sul PC, così da poterle visualizzare direttamente in Risorse del Computer o Questo PC.
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da:
Bella questa dritta, rage75 (anche se non mi servirà mai a nulla, è bello scoprire cose).

Di sicuro mi sbaglio, ma credo che l'utente stia dicendo che ovunque vada, se non si tratta del desktop, quando va in altre directory non gli compare la voce Nuovo... sul menu contestuale da clic destro, e che dunque può creare una nuova cartella soltanto nella dir Desktop.

Viene da chiederti, Massimo, se quando sei "altrove" vedi (nella barra in alto) almeno l'iconcina nuova Cartella.

EDIT: Va da sé: non ho idea su cosa indicarti, ma il quesito si fa interessante...
Massima
Maggiore diventa il numero delle cose che apprendo, e più posso vedere con limpidezza l'infinità delle cose che ignoro.
~~~~~~~~

Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.
Il Sommo
Cita messaggio
Grazie da:
Se realmente il problema è l'assenza della voce nuovo nel menù contestuale si può ricreare la voce usando questo file .reg
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)