Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
creazione iso con MyliveGTX su portatile e fisso
Buonasera,è possibile che ci siano 2G di differenza fra una iso (4.6G) del portatile e i (2,6G) del fisso ho cercato nelle cartelle ma non vedo grosse differenze. PClinuxOS è installato su partizione dedicata in entrmbi i PC. i dati sono in altra partizione; secondo Voi dove dovrei guardare per trovare la differenza? Le iso sono su disco esterno.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
E possibile che nella fase di creazione di una delle due hai tralasciato qualcosa oppure hai incorporato anche altri files/cartelle? i software installati sono uguali per tutti e due i pc?
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie per i suggerimenti,ma da un pc è stata creata la Live e installata sull'altro. I pacchetti (Tutti) 14918 su entrambi i pc, installati 1803.
Cita messaggio
Grazie da:
Se hai voglia e tempo, puoi montarti le due iso e poi dare il comando
Codice:
# ls -lR /dove-hai-montato-la-iso1 > iso1.list
# ls -lR /dove-hai-montato-la-iso2 > iso2.list
e poi fare un diff dei due files... ti consiglio un diff grafico, come xxdiff.

In teoria, una volta montate le due iso, potresti fare un xxdiff direttamente sulle cartelle root, del tipo
Codice:
# xxdiff /dove-hai-montato-la-iso1 /dove-hai-montato-la-iso2
ma potrebbero esserci dei problemi di memoria.

Prova...

Ciao, Mauro
CPU: Intel Core i7-5820K (Haswell rev.2)
nVidia GeForce GTX 750 (drv 390.87),  16GB DDR4 RAM
‎Intel C610/X99 HD Audio Controller
Intel I210 Gigabit Network Connection
Supermicro C7X99-OCE MBoard
KDE Plasma:5.14.3 Frameworks:5.52.0 Apps:18.08.3
X.org:1.19.6 Qt:4.8.7/5.11.2
Kernel 4.18.18-pclos1
Cita messaggio
Grazie da:
grazie footstep11,ma non credo di essere all'altezza di comandi così sofisticati,pc memoria 8G ,non so' nemmeno cosa intendi per montare le due iso.
Cita messaggio
Grazie da:
dipende da cosa hai nel sistema. esempio, nella tua /home cosa c'è in un sistema e nell'altro?
mylivecd crea una immagine di quello che hai. se una immagine è + grande è perchè hai più cose.
Cita messaggio
Grazie da:
Buongiorno dxgiusti, si ho capito questo,e la cosa non è importante,come in altri casi in cui mi hai aiutato.Però se creo una live,  su DVD, sono quasi al limite del contenuto con 4.6G.Il punto è che confrontando le cartelle con tutti e 2 i pc accesi le differenze fra cartella di un pc e l'altro non sono così marcate da portare alla fine 2G in + o - . Saluti CR
Cita messaggio
Grazie da:
(21-05-2018,18:00 )cozzi.r16 Ha scritto: grazie footstep11,ma non credo di essere all'altezza di comandi così sofisticati,pc memoria 8G ,non so' nemmeno cosa intendi per montare le due iso.
Se hai una qualsiasi iso la puoi montare per vedere cosa contiene.  Questi sono i comandi (da dare come root)
Codice:
# mkdir /pippo
# mount -o loop /percorso/della/tua/iso.iso /pippo
Se ora vai in /pippo vedrai tutto cio' che c'e' all'interno della tua iso.  Quando hai fatto, sempre come root, smonta la iso con il comando
Codice:
# umount /pippo
Ovviamente puoi montare la tua iso su di una qualsiasi cartella e non in /pippo.

I comandi che ti avevo dato ti fanno una lista completa di tutti i files contenenti nelle due iso, e queste liste vengono messe in due files iso1.list e iso2.list. L'ultimo comando ti fa vedere che differenza c'e' tra i due files, e quindi quali files sono contenuti in iso1.list e non in iso2.list.

Nulla di particolarmente complicato, e non ci sono pericoli di fare danni.  Una volta terminato puoi tranquillamente cancellare i files che hai creato.

Ciao, Mauro
Kernel 4.18.18-pclos1
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie per le istruzioni dettagliate footsteep11,per lo meno ho imparato come si monta una iso.Per il resto forse non ho memoria sufficente ho usato il portatile.Saluti.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Hai dato il percorso della iso sbagliato:
Codice:
# mount -o loop /media/841149.../pclinuxos-2018-05-19.iso /pippo
dove devi sostituire a ... il percorso completo.  Per fare prima, fai
Codice:
# mount -o loop /media/8<TAB>
dove <TAB> e' il tasto TAB che si trova in alto a sinistra.  Questo ti autocompleta il percorso.  Poi basta che scrivi 'pc<TAB>' e ti autocompleta il nome della iso.
Kernel 4.18.18-pclos1
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)