Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
creazione penna usb multiboot con 4 iso WIN
Lightbulb 
Buonasera a tutti,

mi chiamo Andrea, mi sono registrato da poco e per prima cosa voglio complimentarmi con tutti voi per questo magnifico forum, davvero una miniera di info e trucchi!! Tutto Bene

Premesso ciò cercherò di arrivare subito al dunque:

mi sono procurato una penna usb da 32 gb, che vorrei partizionare in 4 parti al cui interno masterizzare poi altrettante iso di windows 10 al fine di averle sempre con me ogni volta ritenga necessario (win10 x32/x64, win10 anniversary x32/x64), oltre che evitarmi la masterizzazione di 4 dischi  Cool

Per cui mi chiedo: 

E' fattibile una cosa del genere? Se si quali passi devo seguire?

Grazie a chiunque mi potrà rispondere.

Buona serata.
Cita messaggio
Grazie da:
Bho che te ne fai di 4 so tutti uguali ? E la prima cosa che mi viene in mente .
Secondo : che microsoft ora permette legalmente sta roba ? Per me sei molto fuori dalla legalita di cio che permette un contrayto microsoft. E su questo forum non si trattano questi argomenti  At
Cita messaggio
Grazie da:
(10-08-2016,23:46 )Ste74 Ha scritto: Bho che te ne fai di 4 so tutti uguali ? E la prima cosa che mi viene in mente .
Secondo : che microsoft ora permette legalmente sta roba ? Per me sei molto fuori dalla legalita di cio che permette un contrayto microsoft. E su questo forum non si trattano questi argomenti  At

In risposta al primo punto: molto semplicemente ho approfittato dell'offerta che ha fatto windows, ossia di scaricare e installare GRATIS windows 10 (e quindi i relativi aggiornamenti, specie quello del 2 agosto), consapevole delle licenze originali in mio possesso; insomma, è una precauzione che mi prendo in più..

In risposta al secondo punto: da quello che so Windows sta abbandonando progressivamente i cd/dvd per far posto alle iso scaricabili dal sito ufficiale -proprio dall'avvento di windows 10 se non ricordo male-, che ogni utente potrà quindi masterizzarsi liberamente (a gratis fino al 29 luglio, a pago in seguito), ma soprattutto LEGALMENTE, sul supporto che preferisce.

Se nonostante tutto ciò ho proposto un argomento di discussione che va contro le regole, non lo sapevo pertanto chiedo venia a tutti.

Grazie comunque per la risposta. At
Cita messaggio
Grazie da:
ciao ingaf82, no la tua richiesta non è fattibile ossia non puoi avere una usb con installato più iso di 10 da poter scegliere al momento quale avviare per installare. la soluzione più semplice è quella di avere due usb, una per 10 a 64 bit ed una per 10 a 32 bit. l'aggiornamento poi lo puoi mettere su una terza penna magari creando sulla stessa due partizioni, una per la 32 ed una per la 64.
nessuno mette in discussione la tua legalità sul possesso del codice di attivazione, solo che sarà esclusivamente per un computer.
Cita messaggio
Grazie da:
(11-08-2016,17:53 )dxgiusti Ha scritto: ciao ingaf82, no la tua richiesta non è fattibile ossia non puoi avere una usb con installato più iso di 10 da poter scegliere al momento quale avviare per installare. la soluzione più semplice è quella di avere due usb, una per 10 a 64 bit ed una per 10 a 32 bit. l'aggiornamento poi lo puoi mettere su una terza penna magari creando sulla stessa due partizioni, una per la 32 ed una per la 64.
nessuno mette in discussione la tua legalità sul possesso del codice di attivazione, solo che sarà esclusivamente per un computer.

Perfetto, ne prendo atto; grazie mille dx At
Cita messaggio
Grazie da:
Lo strumento di download Microsoft tra le opzioni permette di scegliere se eseguire il download della versione a 32 bit, di quella a 64 bit o di entrambe;
con quest'ultima opzione la ISO non entrerà in un DVD classico da 4,7 GB ma su una pendrive si. Inoltre non c'è alcun bisogno di scaricare la vecchia versione 1511 ma solo quella con l'Annivesary Update, visto che è tale e quale alla precedente con bug risolti e qualche funzionalità in più.

Il download delle ISO è legale ed è la stessa Microsoft a offrirlo, senza che ci sia bisogno di fornire un numero di licenza.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie Bat! !
Quindi, qualora dovessi riformattare potrei partire direttamente dall'anniversari, giusto?
Cita messaggio
Grazie da:
ovvio, le iso sono complete, funzionano sia come installazioni da zero che come versioni di upgrade
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)