Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
da lxde a cinnamon
Salve a tutti, ho deciso di provare xfce e quindi l'ho scaricato da synaptic proprio qualche minuto fa.....però avrei delle domande:
1) è possibile avere tutti i preferiti e la configurazione di firefox che usavo su lxde?
2) posso eliminare da synaptic gli altri DE presenti nella lista SESSIONE (openbox ecc...)?

Per il momento è tutto  Smile
Cita messaggio
Grazie da:
da synaptic cerca task-lxde e scegli rimuovi completamente. riavvia
Cita messaggio
Grazie da:
Certo....ma io chiedevo se disinstallando i DE incorrevo in qualche problema (mi scuso se non l'ho chiesto esplicitamente).
Però se disinstallo lxde perdo tutto quello che c'è al suo interno?
Riguardo a firefox invece?
Cita messaggio
Grazie da:
se disinstalli lxde, openbox, non avrai più quelli. non centra nulla firefox e le altre cose, quelle rimangono. l'importante che vi sia almeno un de attivo.
comunque fai una prova, installa task-xfce, termina la sessione ed alla pagina del login scegli di entrare con xfce. si avvierà xfce. potrai verificare che le tue cose siano tutte al loro posto.
Cita messaggio
Grazie da:
Allora, ho già provato ad entrare con xfce e ci sono tutte le post-installazioni fatte da me a suo tempo......però aprendo firefox è come se l'avessi aperto ex-novo privo di personalizzazioni e naturalmente anche privo dei preferiti.....ecco perchè chiedevo info a riguardo!!
Anche il DE xfce è tutto da riconfigurare, infatti sul desktop ci sono i dischi locali ecc....
In tutti i casi trovo la cartella Home in lxde dove c'è tutto il mio lavoro.
Cmq xfce mi piace parecchio......se non mi faccio prendere dalla poca pazienza credo che passerò a questo DE.

PS in xfce ho notato che se passo sopra alcuni simboli dove si apre una piccola finestra riassuntiva (foto sotto scattata su lxde), quest'ultima risulta illegibile perchè con sfondo nero......quale tool devo usare per cambiare proprietà di visualizzazione??
Grazie

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
apri la home di lxde, ctrl+alt per vedere i file nascosti, cerca .mozilla e copiala nella home di xfce. avrai tutti i tuoi preferiti ecc.
se ti piace xfce potresti prendere in considerazione una installazione ex novo. qui sulla dx trovi il link:
http://pclinuxoshelp.com/index.php/Main_Page
i tuoi preferiti li puoi esportare su i una chiavetta ed importarli poi ( oppure copiare la famosa cartella .mozilla ). nel caso decidessi ti do un consiglio, aspetta ancora qualche giorno, dovrebbe uscire una nuova iso aggiornata ad oggi.
la domanda della finestra sinceramente non l'ho capita. puoi spiegarla meglio, i simboli cosa intendi.
Cita messaggio
Grazie da:
Perfetto, appena posso provo il suggerimento sui preferiti.
Stavo pensando ad una nuova installazione di xfce ma onestamente ancora non me la sento di abbandonare lxde Smile

Riguardo alla finestrella: ho puntato il mouse su quell'icona/simbolo e mi appare quel suggerimento (esclude l'audio)......ecco, all'interno della frase qui si vede colorato di un giallognolo, invece su xfce quel giallognolo è scuro, quindi in forte contrasto con il suggerimento.
Spero di essermi spiegato meglio Giusti Smile
Cita messaggio
Grazie da:
intendi le info quando passi sopra all'icona con il puntatore:

Cita messaggio
Grazie da:
Si esattamente...però mi sono sbagliato ed il problema l'ho avuto su cinnamon (che è quello che forse utilizzerò).

Nella foto sotto si vede esattamente il problema.....praticamente non riesco a leggere le info.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
mi spiace veramente ma cinnamon non lo conosco. non so nemmeno che faccia abbia........
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)