SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
da product key a o.s.
Ciao a tutti, prima di tutto desidero assicurare che non ho nessuna intenzione di craccare niente.
Vi pongo il quesito che mi è stato fatto.

Avendo un pc (toshiba/travelmate) 32 bit, senza o.s. windows installato, ma al suo posto un o.s. linux, con cui evidentemente a suo tempo è stato "piallato" win, è possibile risalire al o.s. win installato al momento dell'acquisto, conoscendo però il product key che è ancora ben visibile sul retro del pc?

Grazie.
valerio54
Cita messaggio
Grazie da:
Guarda che insieme al product-key viene riportata anche la versione di Windows a cui si riferisce
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao BAT, scusa è colpa mia non ho specificato che il p.key si legge benissimo, ma del sistema si legge solo windo....tutto il resto è consumato, come se fosse stato grattato via.
Ho aggiunto foto di cio che si vede, ma in realtà io non riesco a vedere niente.
valerio54

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Dovrebbe essere sufficiente una ricerca sul sito Toshiba sul modello preciso del computer, così da recuperare la configurazione con cui solitamente viene venduto., per esempio Win7/8/8.1/10
Per sapere con qiale versione (home, pro, ecc.) puoi tentare di inserire il product key in una macchina virtuale.
oppure chiedere direttamente al supporto tecnico Toshiba
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie BAT, sono riuscito a sapere che si trattava di win vista home premium, con il seriale in possesso, ho pensato non ci dovrebbero essere problemi, e invece no.
Il pc è veramente vetusto, il masterizzatore dvd non vede il disco inserito ( nel boot non compare) e così anche la usb.
Visto che attualmente per poter usare il pc è installato linux (MX Linux), c'è qualche procedura per poter installare win (senza l'apporto del dvd o della usb) direttamente dalla cartella Scaricati di linux?
Grazie.
valerio54
Cita messaggio
Grazie da:
per installare Windows devi necessariamente eseguire il boot.
Sostituisci il masterizzatore se ti è possibile, strano però che nessuna porta usb faccia il boot (altirmenti puoi farlo da lì)
Cita messaggio
Grazie da:
Spegni, inserisci la chiavetta con Windows e riavvia,  al Logo Toshiba premi F12 ripetutamente e dovresti vedere il boot menù.
It's Never Too Fast

Cita messaggio
Grazie da:
BAT, rage75, grazie.
valerio54
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: