Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
da videocamera analogica a pc...
ciao!
ho una vecchia videocamera analogica comprata nel 2000 :
panasonic nv rx27eg/e

con cavo di connessio0ne a tv e vcr di quelli audio video con due spinotti bianco e giallo

ho un pc del 2015:
http://www.outlet-elettronica.it/Winblu-...RT-L5-0180

vorrei poter importare i video fatti con tale camera sul mio pc per pèoterli poi masterizzare su dvd o editare..

cosa mi consigliate?

mi raccomando cose semplici ..non sono un super esperto..!!

grazie in anticipo!!
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
ti serve una scheda di acquisizione video compatibile con il tuo sistema operativo.
Un prodotto tipo questo di Terratec per capirci
http://www.terratec.it/prodotti/video/co...pc-g1.html

Devi però controllare che ci siano i driver per il tuo sistema
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da: p060477
Grazie!!
..penso che per win 10 non ci siano problemi..ma..caspita..eur 70..??!!..
..a meno non si trova niente..??!!..
Scappo
Cita messaggio
Grazie da:
(03-04-2016,13:44 )p060477 Ha scritto: Grazie!!
..penso che per win 10 non ci siano problemi..ma..caspita..eur 70..??!!..
..a meno non si trova niente..??!!..
Scappo

prova a cercare sui siti e-commerce come amazon o ebay e altri "scheda acquisizione video" ne troverai a prezzi differenti, naturalmente anche la qualità e le prestazioni varieranno....
Linux User # 207701 - L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto.
Cita messaggio
Grazie da:
Se ne trovano molte, però non sempre di qualità...
Cerca su Amazon o ebay "Video grabber" e troverai molte offerte.
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
Comunque non basta solo la scheda video compatibile, ma dei avere anche il software adatto che rileva la Videocamera e acquisisce i filmati.
Altrimenti puoi farlo se hai un vecchio televisore con le entrate AudioVideo e un Video Recorder con la Scart che salva su CD/DVD o HD, come si faceva con i vecchi VHS.
Cita messaggio
Grazie da:
Io personalmente utilizzo AVerMedia DVD ez Maker 7, pagato circa 45€ su Amazon e dotato di 2 software inclusi della Cyberlink per l'acquisizione e anche per il montaggio e la realizzazione del dvd: si possono cambiare il menù dvd con sfondi e scritte a piacimento. Non è complicato da usare.

At
Cita messaggio
Grazie da:
grazie mille!

..ma se uno avesse un tv di quelli che ha la usb non solo player ma anche recorder..
potrebbe attaccare la videocamera , ho il cavo av analogico con adattarore finale scart,
alla presa scart del tv e poi registrare le immagini su tale usb recorder..??
sbaglio..??
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
si, si potrebbe fare, anche con qualche limitazione. Dal sito Euronics:

Citazione:I Recorder tv permettono di registrare trasmissioni video su periferiche esterne, come pen drive o hard disk, connesse a una delle porte USB del televisore. La registrazione è realizzata nel formato originale della trasmissione, quindi a definizione standard o ad alta definizione secondo le sue specifiche.

Le modalità di registrazione sono semplicissime e basta spingere un solo pulsante per avviarla. Stessa cosa per rivedere i programmi, una volta inserita la periferica nella presa USB, sullo schermo  è possibile avere l’elenco di tutte le registrazioni in essa presenti. Con i cursori del telecomando, ci si sposta sulla registrazione che si desidera vedere e si avvia spingendo un solo tasto.
Ovviamente, la registrazione può essere gestita mettendola in pausa, tornando indietro o velocizzando la sua riproduzione.Come si vede il sistema è comodissimo e, ormai, è molto facile avere in casa un pen drive da usare a questo scopo, anche saltuariamente.
Comunque, un Recorder tv ha qualche limite ed è bene conoscerlo. Per prima cosa la registrazione è eseguita in un formato proprietario e il video può essere visto solo sullo stesso televisore. Ciò per motivi di copyright, in tal modo non è possibile trasferire la trasmissione su altri supporti e commettere, così, un’azione illegale. Inoltre, i filmati occupano un certo spazio e bisogna assicurarsi che la periferica utilizzata per registrare sia in grado di contenere l’intero filmato che si sta memorizzando.
Infine, di solito i televisori sono dotati di un solo sintonizzatore. Questo vuol dire che si può registrare solo la trasmissione che si sta visualizzando in quel momento. Non si può, quindi, guardare un programma sul televisore e registrarne contemporaneamente un altro.
Malgrado ciò, la funzione Recorder tv rimane utilissima ed è una valida ruota di scorta per chi voglia registrare un programma quando non abbia la possibilità di seguirlo.

Inoltre, economicamente è meglio una periferica di acquisizione piuttosto che un tv, a meno che tu non ce l'abbia già o non hai già intenzione di cambiarlo.
Un'altro punto a favore è la comodità: attacchi la videocamera direttamente al pc attraverso la periferica senza passare dal tv. Io ho digitalizzato così diversi nastri VHS-C e Mini-DV. Ovvio che si può fare anche con tutti gli altri formati.

At
Cita messaggio
Grazie da: p060477 , p060477
..ovvio che tra comprare un tv ed una periferica non c'e' paragone finanziario..
ma se uno tanto lo dovesse comprare..a quel punto risparmia sulla periferica..
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)