Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
da xubuntu a ubuntu 14.04
amici,

ho un eeepc atom 1.60 ghz ed 1 GB di ram - dal quale vi sto scrivendo - che malsopportava win 8 preinstallato. Era lentissimo. Ho subito installato xubuntu e tutto è filato liscio. Distribuzione leggera ed al quanto reattiva per il titpo di netbook. Ora registro qualche malfunzionamento e mi sono accorto di aver aggiornato il sistema ad ubuntu 14.04 più pesante. Possibile che sia avvenuto? Inoltre ho eliminato precedenti kernel con ubuntu-tweak. Credo di aver combinato un guaio perché nonostante su tweak avessi deselezionato il kernel precedente, il programma ha rimosso tutto (ho seguito una discussione in merito sul forum 1)!
Che consigliate di fare per tornare indietro ad xubuntu?

saluti
Cita messaggio
Grazie da:
Xubuntu è Ubuntu ma con un DE (grafica di sistema) differente e più leggera di Unity (quello con la barra a sinistra).

Aggiornando Xubuntu non puoi passare ad Ubuntu, a meno di non installare Unity.

Quindi, credo, che i tuoi problemi scaturiscono porio dal nuovo kernel che hai installato con gli aggiornamenti.

Se proprio non va, allora salva i tuoi file personali importanti e reinstalli la versione di Xubuntu che ben funzionava, avendo cura, per gli aggiornamenti successivi di non aggiornare il kernel, o almeno di non eliminare i kernel precedenti in caso di aggiornamenti completi.
Cita messaggio
Grazie da: bilamaco
(04-01-2015,10:57 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Xubuntu è Ubuntu ma con un DE (grafica di sistema) differente e più leggera di Unity (quello con la barra a sinistra).

bene se trattasi solo dell'ambiente grafico allora penso che il rallentamento possa dipendere dalla installazione della "gnome flashback metacity" che gradisco per la semplicità e rapidità di utilizzo. Infatti trovo sulla barra applicazioni possibilità di tornare indietro alla "DE" (come mi avete insegnato chiamarsi) Xubuntu precedente.

provo!
Ubuntu 17.10 64bit
interfaccia Lubuntu
Linux version 4.13.0-16-generic
Cita messaggio
Grazie da:
io rimuoverei gnome flashback
Cita messaggio
Grazie da:
Perché? Con il desktop è L'unico ambiente col quale riesco a far funzionare ubuntu
Ubuntu 17.10 64bit
interfaccia Lubuntu
Cita messaggio
Grazie da:
probabilmente ho capito male. credevo tu avessi xubuntu.
Cita messaggio
Grazie da:
no scusami avevi capito bene sono io che ti ho fatto confondere...
ho due pc:
un netbook con xubuntu;
ed un desktop con ubuntu;
sul desktop, dopo l'installazione, ubuntu si bloccava sulla immagine di sfondo; ho dovuto installare la gnome; siccome l'ho trovata gradevole l'ho installata anche sul netbook che, però, non l'ha digerita.

saluti
Ubuntu 17.10 64bit
interfaccia Lubuntu
Cita messaggio
Grazie da:
a ecco... resto comunque della mia idea, su xubuntu ( se ancora presente ) io disinstallerei flashback
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)