SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ddCopy gui per dd
si, nella home tuo nome.
Cita messaggio
Grazie da:
vorrei segnalare a franco che unetbootin ( 613 ) a me funziona bene. ho scaricato adesso la nuova immagine ( si sembra siano arrivate le nuove ufficiali..... ), pclos-mate 64 bit predisposta per avvio EFI, creato la chiavetta usando il programma menzionato, riavviato, tutto ok.
per info la iso nella mia home, al termine quando ha terminato ( e questo anche con dd ) ho lasciato un paio di minuti prima di terminare.
non so se è vero oppure no ma avevo letto da qualche parte che la grafica è più veloce della scrittura fisica. comunque funziona.
Cita messaggio
Grazie da:
Bella novità questo ddCopy gui
ieri l'ho provata e ha funzionato.
Si occorre aspettare un po dopo la conclusione adesso sono su xubuntu e non ricordo ma a sinistra in basso di ddcopy c è un tasto che se premuto ti fa vedere l'avanzamento del processo di scrittura e anche quando la copia sembra conclusa il processo va avanti per un po.
se poi lo chiudi dopo aver atteso ti compare un menu con scritto se voui salvare.
Cosi è capitato a me.
            La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
                                                    Un giorno senza rischio è non vissuto.....                  
PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce
Cita messaggio
Grazie da:
testato con 2 iso 64 bit, le iso come detto vanno in /home/utente create perfettamente iso testate Solydk 64 bit e KaOS 64 bit

in effetti l'interfaccia grafica sparisce , mentre il processo continua, l'ho visto perchè il led della usb continuava a lavorare, comunque facendo come dice D-BARTO si vede il processo che continua.

comunque se non si usa quello, e si lascia lavorare il programma, quando sparisce l'interfaccia grafica, attendere che il programma riporti la fine della procedura, così, se si clicca su salva crea un log delle operazioni in /home/utente ddcopy.log

Codice:
[pclos@localhost ~]$ ls ~/ | grep ddcopy
ddcopy.log

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Se il problema è che il processo non dà segni di vita, si potrebbe forse ovviare lanciando il programma da shell e aggiungendo al comando qlc tipo:
| zenity --progress --pulsate --auto-close
Cita messaggio
Grazie da:
Il processo di creazione della pendriver termina nel medesimo istante in cui si chiude la finestra grafica . La finestra del terminale in backgroud la si può chiudere subito . Se la osservi bene da li in poi continua a restituirti i parametri dimensione del file origine e destinazione perfettamente identici .
Cita messaggio
Grazie da:
(01-03-2016,14:01 )dxgiusti Ha scritto: vorrei segnalare a franco che unetbootin ( 613 ) a me funziona bene. ho scaricato adesso la nuova immagine ( si sembra siano arrivate le nuove ufficiali..... ), pclos-mate 64 bit predisposta per avvio EFI, creato la chiavetta usando il programma menzionato, riavviato, tutto ok.
per info la iso nella mia home, al termine quando ha terminato ( e questo anche con dd ) ho lasciato un paio di minuti prima di terminare.
non so se è vero oppure no ma avevo letto da qualche parte che la grafica è più veloce della scrittura fisica. comunque funziona.
Per quanto riguarda Unetbootin io intendo la versione per linux non quella per windows .
Come fatto notare in altra discussione , il menu di boot della chiavetta deve includere le opzioni di start live e di install live
in modalita UEFI.

[Immagine: https://faitfranco.files.wordpress.com/2....png?w=627]

Se la pennina è stata creata realmente completa e funzionante , il suo menu di avvio/installlazione live deve presentarsi in questo modo.
Come potete notare le ultime due possibili scelte in basso riguardano l' avvio e l' installlaziione in UEFI mode nativo , sennza alcuna necessità di disatttivare il secure-boot.
Se le due possibili selezioni non sono presenti, senza disattivare secure boot il SO non si installa , totalmente inutile darne colpa all' iso , il menu di booot dipende dal software utilizzato per creare la pennina , se è privo di supporto a UEFI , non ne ha colpa PcLinuxOS, nelle attuali versioni 2016 del SO UEFI a livello systema è supportato ed anche bene. (per supportarlo in qualche modo tanto per sfizio era già pronta un anno fà, non aveva bisogno di attendere il nuovo anno)
Cita messaggio
Grazie da:
" Per quanto riguarda Unetbootin io intendo la versione per linux non quella per windows . "
franco è ovvio che su pclinux ho la versione per linux, scarico il binario 64bit da:
http://launchpad.net/unetbootin/trunk/61...64-613.bin
Cita messaggio
Grazie da:
è priva del supporto di extlinux indispensabile per creare la pennina completa delle 2 selezioni Mode UEFI.
Extlinux è comunque disponibile da synaptic .

Invece di scaricarlo come .bin , consiglio di scaricarlo nella versione .rpm mageia 6 dal server di rpmfind.net e lanciare l' rpm con rpm installer , a prendersi la dipendenza extlinux ed eseguire correttamente l' installazione in /usr/bin ci pensa da se , e vedrai che se poi ricrei la pennina exnovo l' operazione va veramente a completo buon fine come visibile nell' immagine postata in preceenza

http://ftp.195.220.108.108/linux/mageia/...x86_64.rpm
http://ftp.195.220.108.108/linux/mageia/...6.i586.rpm
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)